Il segreto dei make-up artist per ottenere una pelle liscissima e levigata a prova di Photoshop

Moli make up artist hanno la necessità di lavorare su una pelle liscia e curata per poter eseguire un buon make up. Ecco qual è il loro segreto

Avere una pelle liscia e ben curata è un fattore indispensabile per coloro che come make up artist lavorano a contatto con la pelle. Per questo lavoro è indispensabile che la pelle del viso sulla quale si eseguirà il make up si presenti come una base perfetta. Ciò può influire notevolmente anche sulla riuscita del lavoro finale.

dermaplaning
Il segreto dei make up artist per lavorare su una base viso perfetta (estetista.it)

In questo modo si potrà applicare il trucco in modo omogeneo, evitando irregolarità, rigonfiamenti, pelle secca, ecc. Per prendersi cura della pelle e prepararla a una seduta di make up, gli esperti del settore cercano di mettere in atto delle strategie utili per prendersi cura della pelle di coloro che dovranno truccare, preparando la pelle in modo veloce, risparmiando tempo ed energie.

Il segreto dei make up artist per eseguire un trucco su base perfetta

Per avere una pelle sana e ben curata basterebbe semplicemente che ogni persona si prendesse cura di sè eseguendo una skincare routine ogni giorno sulla pelle, idratandola, proteggendola e nutrendola in profondità. Applicare il make up sopra una pelle in salute, idratata e liscia è molto importante, per questo molti make up artist decidono spesso di sottoporre clienti o modelle a un tipo di trattamento, in grado di levigare la pelle e renderla impeccabile in pochi minuti. Non a caso, molte fotomodelle spesso presentano una glass skin perfetta e luminosa, che non viene ottenuta solo grazie all’ utilizzo di photoshop, ma anche grazie al dermaplaning.

dermaplaning
Il trattamento del dermaplaning prima del make up (estetista.it @pinterest)

Si tratta di un trattamento per la pelle che viene eseguito da professionisti, che consiste nell’ utilizzare una sorta di piccola lama o bisturi per rimuovere delicatamente dal viso i peli più superflui e le cellule morte dalla pelle. Il trattamento permette di ottenere una pelle levigata, uniforme e perfetta. Il trattamento viene applicato e consigliato anche dai make up artist, includendolo nel processo di preparazione per la base del make up. Il dermaplaning permette anche di far aderire meglio il trucco alla pelle, inoltre, la rimozione della peluria più superficiale consente di non far “impigliare” il make up. Rimuovendo le cellule morte invece, la pelle risulterà più liscia, tonica e luminosa, in grado di regalare un perfetto efetto glass skin.

Questo trattamento può essere eseguito su qualsiasi tipo di pelle, ed è importante che siano professionisti qualificati a farlo. Il dermaplaning non è una depilazione come quella che si fa con il rasoio normale sul resto del corpo, è molto più delicata e precisa e può essere eseguita una volta al mese.

Gestione cookie