Il profumo di Raffaella Carrà. La divina della tv lo ordinava direttamente alla maison

Raffaella Carrà rimarrà sempre la regina del varietà, vera icona di stile, capace di dettare mode e tendenze. Vi siete mai chiesti qual era il suo profumo preferito? Una scelta che parla molto di lei e del suo inconfondibile charme.

Visionaria, eccentrica, trasgressiva ma sempre pacata e garbata nei modi. Raffaella Carrà ha creato la storia della televisione, dei costumi e della moda in generale. I suoi gusti erano sempre impeccabili, raffinati e futuristici. D’altronde è lei che fece scalpore mostrando l’ombelico in un Italia ancora bigotta. E se è vero che i profumi che amiamo raccontano tanto di noi e delle nostre emozioni, quale fragranza raccoglie le caratteristiche giuste tanto da diventare il prediletto della divina?

Raffaella Carrà
Quale profumo amava indossare Raffaela Carrà- Credits foto Pinterest- Estetista.it

Il 27 dicembre sulla piattaforma streaming Disney+ è uscito un ritratto emozionante dedicato a Raffaella Carrà. Si tratta di una docuserie dal titolo “Raffa” che ripercorre e celebra una vita fatta di libertà creativa, avanguardie ed enormi successi. Un bagliore che continua a risplendere grazie all’enorme influenza che la sua arte ha apportato non solo nella Tv ma in tutte le forme di comunicazione.

Lo stile di un’icona

I suoi look hanno fatto la storia, attraversando anche i confini dell’Italia, anticipando alcuni elementi che vedremo poi nella moda (è forse il suo il primo crop top mai visto). Il caschetto biondo è diventato il suo marchio, il suo modo per distinguersi e l’ombelico, mostrato nel 1970 l’arma di seduzione che l’ha lanciata. Amante delle paillette e degli abiti lunghi e un po’ imperiali ma indossati sempre con un po’ di ironia e tanto brio. Bianco, nero, rosso, oro, i colori preferiti, e un make up dove si da risalto agli occhi. E il suo profumo?

Credits Pinterest-Estetista.it

Il profumo che amava usare Raffaella Carrà

Una star del calibro di Raffaela Carrà non poteva che non amare note molto femminili ma anche forti e sfaccettate. Il suo profumo è una fragranza altrettanto iconica della Maison francese Guerlain. Si tratta di Chamade uscito sul mercato addirittura nel 1969 e creato da Jean-Paul Guerlain. Un profumo ambrato- floreale che ricorda un caldo giardino assolato. Perfetto in ogni occasione e dove vari elementi si accordano per evocare tante sensazioni. La tenerezza dei fiori come la rosa, il gelsomino, il mughetto e il lillà incontrano la forza dei legni e dei balsami come benzoino, balsamo del Perù e vetiver e la dolcezza della vaniglia.

Estetista.it

Una fantastica fragranza classica che risulta una delicata carezza fiorita sulla pelle e si sviluppa in maniera de sorprenderci. D’altronde queste caratteristiche ci raccontano molto della personalità di una diva come Raffella Carrà che sembra non rinunciasse mai a qualche goccia di Chamade di Guerlain e che ordinava direttamente alla Maison di Avenue de Champs-Élysées.

Dove trovare Chamade di Guerlain

I profumi classici li troviamo facilmente nelle profumerie più grandi e rifornite, altrimenti possiamo trovare Chamade anche su Amazon. Può capitare però di trovarlo esaurito in quanto la loro commercializzazione è abbastanza centellinata. Il suo prezzo comunque si aggira sui 90 euro per 100 ml.

Impostazioni privacy