Il profumo da non acquistare più evitando una truffa. Le alternative sicure

Tutti parlano del profumo arabo più virale di TikTok, ma ne vale davvero la pena? Ecco tre alternative interessanti e sicure

Su TikTok sta letteralmente impazzando la mania dei profumi arabi, particolarmente ricercati non soltanto nel packaging, ma anche a livello di fragranza: si caratterizzano, infatti, per note molto intense, specialmente ambrate o speziate, ma soprattutto persistenti. In particolare, c’è un profumo di cui tutti parlano, ma su cui bisogna fare estremamente attenzione prima di acquistarlo.

profumo arabo alternative
Ecco tre valide alternative al profumo arabo più virale di TikTok (estetista.it)

Chiunque sia presente ormai da tempo sul social preferito della Gen Z, avrà sicuramente sentito parlare del profumo Hareem al Sultan, che si caratterizza per note di bergamotto e peonia, ma anche per tracce di pesca, prugna e muschio. Di fatto, però, acquistarlo è un grandissimo rischio in quanto, proprio per la sua popolarità, sono state presto immesse in commercio numerose imitazioni.

Vi avevamo già scritto qui il metodo per riconoscere a tutti gli effetti la versione originale, ma ammettiamo che può risultare davvero complicato trovarla, anche sui siti notoriamente più affidabili. Di conseguenza, vi consigliamo di evitare totalmente di comprare online la fragranza e, se volete comunque scoprire l’incantevole mondo dei profumi arabi, magari orientarvi su qualcosa di diverso, ma altrettanto ricercato. Vi prospettiamo tre alternative a nostro avviso davvero intriganti.

Profumo Hareem Al Sultan, ecco tre soluzioni alternative

Esistono diverse fragranze arabe realizzate sulla scia dell’Hareem Al Sultan, dunque non vi resta che fare un giro sul web ed acquistare quello che vi ispira di più dopo aver letto la formulazione. In generale, tra i marchi più affidabili, ma anche tra le fragranze più interessanti per quest’autunno, ci sentiamo di citavi assolutamente queste tre.

profumi arabi alternative
Ecco tre profumi arabi davvero molto validi (estetista.it)

Musk Majnoon 75 Ml Nylaa

Proprio come l’ Hareem Al Sultan, anche questa soluzione presenta numerosissimi stimoli olfattivi al suo interno, tutti percepibili in scala. In questo caso, la fragranza si apre con note di cocco e nettare di pesca, per poi procedere (nel cuore) con sentori di nettare di fiori e fiori di diadema. Scavando in profondità, però si potranno anche percepire delle basi di legno di sandalo e fiori di eliotropio. Consigliato per lo più a chi apprezza i profumi gourmand, particolarmente dolci: in tantissimi, infatti, hanno percepito al suo interno anche delle piacevolissime note di cioccolato. Prezzo: 33 euro.

Lattafa Rouat Al Musk Eau de Parfum

La seconda soluzione che vi proponiamo è assolutamente la più conveniente in assoluto, considerato che il formato da 100 ml verrebbe a costarvi poco meno di 22 euro. E a detta di molti, il rapporto qualità-prezzo è incredibilmente conveniente. Ma procediamo con la descrizione della fragranza: rispetto al precedente, partiamo sicuramente con delle note agrumate,  nello specifico di mandarino e fiore d’arancio. Sentendo, però, più a fondo, si potranno percepire anche sentori di gelsomino, fiori bianchi e legno di sandalo. Tra le note di base, infine, troviamo sia vaniglia che ambra. Perfetto, dunque, per chi apprezza le fragranze agrodolci e di personalità.

Ma Alaina Eau De Parfum 100ml

La terza alternativa davvero interessante che vi proponiamo è questa di Nabeel, in olio, ma disponibile anche in spray. Particolarmente d’impatto, in questo caso, sono le note floreli, in particolarmente gelsomino, rosa, mughetto e giglio. Presenti, però, anche dei sentori di tabacco, vaniglia e muschio. Tra i tre, è sicuramente la fragranza leggermente più neutra, motivo per cui potete sfruttarla come base per un secondo profumo più intenso, per renderlo non solo più persistente, ma anche più duraturo. Potete acquistarlo su Amazon, ad un prezzo abbastanza conveniente: il flacone da 100 ml, infatti, vi costerà solo 32 euro.

Impostazioni privacy