Il prodotto a basso costo che tutti amavano ma che ora fa paura per i suoi ingredienti. Qual è la verità

Ha un costo bassissimo ed è una delle creme per la pelle del viso e del corpo più criticata del momento. Il cosmetologo, però, dice la sua e non è quello che ti aspetti!

In commercio esistono tantissimi prodotti per prendersi cura della propria pelle, i trattamenti cosmetici per la bellezza son ormai per le donne di tutte le età e non è difficile trovare un prodotto adatto alla propria tipologia di pelle visto la grande scelta.

cera di cupra ingredienti nocivi
ingredienti nocivi e crema da evitare, cosa dicono gli esperti – estetista.it (fonte foto ciccarellishop.it)

Esiste in commercio un brand che ha prodotti a partire da 2 euro, questo ha sempre fatto pensare di essere di scarsa qualità e quindi con ingredienti abbastanza aggressivi e dannosi per l’organismo. Eppure secondo i dermatologi, nonostante il prodotto abbia un prezzo basso, non significa che sia per forza da scartare. Di quale prodotto stiamo parlando? Su Tik Tok un famoso cosmetologo e skincare specialist ha detto la sua riguardo la crema più criticata sul web.

Basso costo è sinonimo di scarsa qualità? Cosa dicono gli esperti

Quando un prodotto ha un costo veramente basso rispetto ad altri prodotti sul mercato viene scartato per i suoi ingredienti. In realtà, per molto tempo tanti prodotti, anche di brand importanti, son stati criticati perché dannosi per la pelle a causa dei loro ingredienti ritenuti “pericolosi”.

cera di cupra ingredienti nocivi
ingredienti nocivi e crema da evitare, cosa dicono gli esperti – estetista.it (fonte foto ciccarellishop.it)

Negli ultimi anni, però, i dermatologi e cosmetologi stanno cercando di dare la giusta informazione riguardo questa realtà tanto difficile da capire. Bisogna sottolineare che c’è chi ritiene che un tipo di ingrediente possa rientrare tra le sostanze nocive, chi invece ritiene lo stesso ingrediente per nulla pericoloso. Insomma, esistono diverse scuole di pensiero nel mondo della cosmetica, per questo non è sempre semplice trovare il giusto compromesso.

Secondo un cosmetologo famoso sui social network, una delle creme più criticate per i suoi ingredienti è la famosa Cera di Cupra. La crema al centro dell’attenzione ha un costo di 2,70 euro ed è consigliata come crema nutriente ad azione anti età ricca di cera d’api e componenti protettivi. Una texture ricca e corposa, favorisce una sensazione di morbidezza sin dalla prima applicazione e aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento.

La spiegazione del professionista

Nel video pubblicato sul web, il professionista dichiara che gli ingredienti che compongono la crema, come paraffina e petrolati, non lo spaventano affatto, anzi spiega anche il motivo per cui potrebbero donare benefici alla pelle. Gli ingredienti appena citati, derivati dal petrolio, vengono altamente purificati per essere poi “inserite” all’interno della composizione del prodotto.

La paraffina e i petrolati sono quindi sostanze inerti e per nulla tossiche, questo perché la pelle non li assorbe, anzi, aiutano a trattenere l’umidità. Perché potrebbero tornare utili come ingredienti di una crema per pelli secche? Secondo l’esperto questi due ingredienti possono aiutare a prevenire l’irritazione a cui la pelle secca è spesso soggetta. La Crema Rosa per pelli secche di Cera di Cupra è quindi uno dei prodotti da provare assolutamente in combinazione ad una buona skin care composta da detergente e sieri con principi attivi più specifici per contrastare i segni dell’invecchiamento, come il retinolo.

Impostazioni privacy