Il più giovane stagista della storia lo ha Louis Vuitton: 14 anni ed un gran talento

La storia del giovane Milan, un quattordicenne che è stato accettato come stagista da Louis Vuitton, sembra essere una fiaba e, in parte, come le migliori storie, è ancora avvolta nel mistero.

Tutto quello che sappiamo è che Milan, 14 anni appena compiuti, ha una passione di lunga data per la moda e conosce praticamente tutto del marchio Louis Vuitton, uno dei primi brand che lo ha fatto innamorare del fashion. Non solo. Sappiamo anche che Milan sa usare Photoshop e frequenta una scuola media.

stagista louis vuitton
Estetista.it – Il più giovane stagista da Louis Vuitton

Ma come ha fatto Milan a emergere dai tanti suoi colleghi di pari età, e a spiccare talmente tanto da far sì che una delle più grandi case di moda lo assumesse per uno stage?

Tutto è iniziato con un post sulla piattaforma X di Louise Odessa, la madre di Milan, pubblicato lo scorso 7 novembre: da lì, la meravigliosa storia di Milan e le sue straordinarie aspettative, ha preso il via.

Un post su X ha dato il via a tutto

“Aiuto! Devo trovare uno stage per mio figlio Milan di 13 anni – recitava il post della madre, sui social network – Non si tratta di un’azienda qualsiasi“.

louis vuitton
Sembra un sogno ma non lo è: a soli 14 anni entra in Louis Vuitton – estetista.it

La madre aveva evidentemente le idee molto chiare e per questo motivo si è rivolta direttamente a Louis Vuitton taggando la società su X.

Mio figlio è appassionato del vostro marchio. È molto bravo con Photoshop su una tavoletta grafica e ha intenzione di conseguire il diploma di scuola superiore e un BTS nella professione della moda. Non l’ho mai visto così entusiasta come il giorno in cui mi ha mostrato la vetrina del vostro negozio Samaritaine. Conosce molto bene le collaborazioni e la storia di Louis Vuitton. Potrebbe fargli fare un breve corso di osservazione di una settimana o dirmi cosa posso fare? Il suo compleanno è il 14 dicembre. Per favore, per favore, per favore!” – riportava ancora il post sull’ex Twitter della madre di Milan.

A dimostrazione della passione del figlio, la donna ha allegato al post 4 foto di bozzetti, che mostrano disegni di sneakear, scarpe con tacco e silhouette complete con il logo LV.

Poco dopo, il post è stato notato da una giornalista parigina di BFMTV, Marie Gentric. La giornalista ha contattato lo staff della casa di moda per esaminare il suo lavoro e invitarlo a un colloquio di assunzione. Secondo numerosi resoconti, il colloquio ha avuto successo e Milan è stato accettato nel corso.

La decisione di assumere Milan come stagista ha suscitato una notevole sorpresa, soprattutto perché le informazioni presenti sui portali di moda non tenevano conto del contesto formativo dello stage.

Nonostante l’obbligo formativo e il periodo di tirocinio relativamente breve, Milan e sua madre si dicono molto orgogliosi. Se non fosse stato per Twitter, la domanda di stage sarebbe probabilmente passata inosservata e i disegni degli artisti in erba non sarebbero stati notati…

Impostazioni privacy