Il décolleté non è più quello di una volta e presenta macchie e rugherete? È giunto il momento di conoscere questo ingrediente

Anche la pelle del décolleté può essere vittima dei segni del tempo, ecco perchè è bene prendersene cura con i giusti prodotti

Col passare del tempo la pelle può perdere la sua elasticità, tonicità e luminosità, ed essere vittima anche dei segni del tempo. Una delle zone del corpo che sono più delicate e vulnerabili al cambiamento, è il décolleté. 

curare la pelle del decollete
Il décolleté presenta piccole rughe e macchie ? Un ingrediente in particolare può aiutare a ripristinare il suo aspetto – Estetista.it

Si tratta di una zona del corpo che troppo spesso viene trascurata, nonostante sia molto suscettibile agli agenti esterni e al tempo, tanto quanto la pelle del viso. Non prendersi cura del proprio décolleté, può portare la pelle a rovinarsi e apparire visibilmente rovinata e sciupata.

L’importanza di prendersi cura della pelle del décolleté

La pelle del décolleté è molto sottile e sensibile, rispetto ad altre parti del corpo, priva di ghiandole sebacee e tessuto grasso protettivo, che la rendono più vulnerabile alla disidratazione e meno protetta. E’ anche una zona che viene colpita direttamente anche dai raggi solari, e nella quale spesso possono formarsi con estrema facilità rughe sottili e macchie della pelle. In questa zona, è facile che la pelle possa subire dei danni, perdendo anche elasticità. Questo fatto può rendere più facile la formazione delle rughe, che potrebbero formarsi anche solo durante le ore di sonno, soprattutto quando si dorme lateralmente o in posizione prona, ma è possibile che possa rovinarsi anche solo a causa della mancata idratazione.

curare la pelle del decollete
Prendersi cura della pelle del décolleté è di fondamentale importanza. Ecco perchè fare attenzione – Estetista.it

Si dice che l’ età di una donna possa essere stimata anche solo dall’ aspetto della pelle del collo e del décolleté. Questo perchè la zona è estremamente vulnerabile ai segni del tempo e ha una resistenza minore, rispetto alla pelle del viso e di altre parti del corpo. E’ importante trattare il décolleté già in giovane età dai 20-25 anni, perchè può iniziare a perdere tonicità ed elasticità a partire dai 30anni. Ciò avviene perchè la produzione di elastina e collagene iniziano man mano a diminuire col passare del tempo. Per mantenere in salute la pelle, è essenziale applicare sempre una crema idratante, che agisca favorendo la stimolazione del rinnovo cellulare, ma non solo.

Per rendere la pelle del proprio décolleté più tonica, radiosa e idratata, c’ è un particolare ingrediente che potrebbe essere un grande rimedio per la sua ripresa generale. Si tratta dell’ acido azelaico che è considerato un fantastico rimedio per prevenire e trattare vari inestetismi, rivelandosi un ingrediente importante anche per il décolleté. L’ acido azelaico è una sostanza che agisce come un leggero esfoliante, ed è adatto a trattare rossori, discromie, iperpigmentazione, ed è perfetto per favorire la rigenerazione cellulare agendo sugli strati superiori della pelle. Inoltre, agisce come inibitore della melanina, contribuendo a ridurre la presenza di macchie scure.

curare la pelle del decollete
Utilizzare creme idratanti che contengano anche acido azelaico aiuterà la pelle del décolleté a ritrovare il suo equilibrio – Estetista.it

Ci sono molti prodotti per la cura della pelle che contengono questo ingrediente, e che hanno un’ azione mirata sul rinnovamento della pelle del décolleté per permettere alla pelle di tornare luminosa, idratata, rigenerata e uniforme in poco tempo. Basterà essere costanti nell’applicazione dei prodotti ed evitare di esporsi troppo al sole in estate, proteggendo la pelle dai raggi UV responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e dalle bruciature. Ecco alcune creme che contengono l’ acido azelaico e che sono perfette per essere utilizzate come trattamento sulla pelle del décolleté:

Impostazioni privacy