Il cosmeceutico che sta facendo più parlare di se, usata come crema antinvecchiamento. Consigli e avvertenze

Un valido prodotto per contrastare i segni dell’invecchiamento, come utilizzarlo al meglio e perché alcuni dermatologi sconsigliano il suo utilizzo.

Sul mercato esistono tantissime tipologie di creme anti age per contrastare i segni dell’invecchiamento che aiutano a mantenere il più possibile la pelle giovane, idratata, piena e luminosa. Esiste un prodotto in particolare consigliato per combattere i radicali liberi e proteggere le cellule dallo stress ossidativo, un ibrido tra un farmaco e un prodotto cosmetico: si chiama Tiobec e sui vari social network viene sia consigliato che criticato.

tiobec come utilizzarlo
come utilizzare al meglio Tiobec per contrastare rughe – estetista.it (fonte foto redcare.it)

Questo tipo di prodotto viene definito un integratore alimentare a base di acido alfa lipoico al 5%, essendo un forte antiossidante aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo causato proprio dai radicali liberi. Esistono, però, due scuole di pensiero a riguardo: alcuni esperti del settore lo sconsigliano come prodotto cosmetico perché non contiene abbastanza lipidi da poter proteggere la barriera cutanea, mentre altri dermatologi ed esperti del mondo della cosmetica suggeriscono di poterlo integrare nella propria skincare seguendo alcune accortezze specifiche.

Come utilizzare al meglio Tiobec, prodotto consigliato per contrastare i segni dell’invecchiamento

Tiobec è un integratore ricco di vitamine, al suo interno è possibile trovare la vitamine del gruppo B, la vitamina C e la vitamina E. L’acido contenuto al suo interno funge anche da curativo, motivo per cui viene consigliato non solo per i segni dell’invecchiamento ma anche per curare altre alterazione della pelle, come ad esempio le macchie solari.

tiobec come utilizzarlo
come utilizzare al meglio Tiobec per contrastare rughe – estetista.it (fonte foto redcare.it)

Utilizzarlo tutti i giorni sulla pelle come crema notturna potrebbe non essere del tutto benefico, questo perché la sua texture è molto corposa e potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pelle. Inoltre, non ha tutte le caratteristiche per poter essere definita una crema notturna anti age. Ecco, quindi, che subentrano i consigli degli esperti: essendo un prodotto più che valido, per potenziare l’effetto anti rughe sarebbe utile unire pochissimo prodotto Tiobec alla classica crema notte quotidiana, che sia antiage, per pelli secche o pelle mista non ha importanza.

Da evitare tutti i giorni, quindi privilegia questo tipo di prodotto massimo 2 volte a settimana, non di più, solo per la skincare serale. A lungo andare noterai una grande differenza sul tuo viso che risulterà più pieno e idratato. Consigliato per chi ha la pelle secca o sensibile, da evitare in caso di pelle grassa in quanto la texture è molto corposa. Nel caso in cui tu abbia una pelle mista, prova ad utilizzare il prodotto una volta a settimana unita alla tua crema e valuta bene come reagisce la tua pelle. In quel caso puoi valutare se continuare ad utilizzarlo o se preferire altre tipologie di prodotti anti age. Ideale per il periodo invernale, in questo periodo la pelle tende a disidratarsi e seccarsi più facilmente a causa delle basse temperature, quindi potrebbe tornare molto utile per idratare la pelle in profondità.

Sconsigliata da applicare sul contorno occhi, piuttosto privilegia un prodotto adatto da stendere su questa zona della pelle che risulta essere molto più sottile e sensibile. Priva di profumo, è possibile trovarla in tutte le farmacie e parafarmacie ad un costo inferiore ai 15 euro. 

Impostazioni privacy