I tagli migliori se hai i capelli poco folti come queste star

Non tutte possono vantare una chioma folta e voluminosa. Un cruccio che può farci rendere anche poco sicure in noi stesse. Ma niente paura! Sapevi che anche tante star dello showbiz hanno pochi capelli? Se non te ne sei mai accorta è perché il trucco è saper ben mascherare i capelli poco folti con il giusto taglio e qualche accorgimento. Scopriamo allora quali sono i migliori trucchi da copiare all’istante!

Tra le varie tipologie di capelli alcune di noi rientrano nelle caratteristiche dei capelli fini, cioè hanno un fusto del capello sottile. Possiamo avere questa caratteristica dalla nascita oppure può capitare che in alcuni momenti della nostra vita, a causa di una dieta drastica, uno stress prolungato, oppure a causa di malattie e gravidanze si indebolisca il nostro fisico e la nostra chioma. Questo comporta alcuni disagi; intanto la gestione per la cura del capello deve essere accurata. La chioma così detta sottile tende ad avere poco volume e molto spesso tende a spezzarsi. Bisogna quindi essere molto delicati e usare i giusti prodotti specifici. Anche l’hairstyles risulta spesso poco soddisfacente. Non avendo volume, tenere i capelli sciolti ci fa apparire piatte. Nel legarli invece sembrano vuoti. Cosa fare allora? Tranquille, esistono alcuni segreti (rubati alle celebrity) che ci aiutano a camuffare una chioma fine e rada. Un taglio di capelli pensato apposta per nascondere i capelli radi può fare miracoli per restituirci la fiducia in noi stesse e creare uno stile favoloso.

Le cure dei vip

Ci sono tante celebrity che lottano da sempre con capigliature rade, eppure guardando le loro foto non si direbbe. Hanno imparato sicuramente a curarli e valorizzarli. Alcuni suggerimenti per una buona cura del capello sottile intanto sono:

  1. Non trattari con prodotti eccessivamente forti ma usare prodotti delicati e specifici.
  2. Massaggiare il cuoio capelluto durante lo shampoo per attivare la circolazione e dare volume alla chioma
  3.  I capelli sani hanno bisogno di ferro, acido folico e zinco per crescere spessi e forti. Puoi valutare degli integratori specifici se il diradamento dipende dal nostro fisico.
  4. Scegliere il giusto taglio di capelli!

I tagli giusti rubati ai vip

Ci sono degli escamotage che ci consentono di sfoggiare raccolti chic ed eleganti ma anche tagli che vengono in nostro soccorso nella nostra battaglia quotidiana contro il diradamento o il capello fine. Rubiamoli ai vip che hanno le nostre stesse caratteristiche e non sbaglieremo!

Gli escamotage di Cameron Diaz per mascherare i suoi capelli sottili con fluidità

Cameron Diaz combatte la sua mancanza di volume e maschera i capelli sottili sfoggiando quasi sempre tagli medi e sfilati. Chi ha pochi capelli deve giocare con le proporzioni scegliendo un taglio strategico: gli scalati e sfilati regalano il movimento corretto alla chioma. La Diaz inoltre predilige acconciature morbide e maxi ciuffo laterale che dona volume anche ai capelli più piatti!

Il pixie cut di Gwyneth Paltrow sfoggiato nel film “Sliding Doors” è assolutamente da copiare

Gwyneth Paltrow ha i capelli finissimi e non per questo il suo stile e la sua classe è venuta mai meno. Regina della riga in mezzo e del taglio lungo, sempre un po’ mosso per camuffare qualche vuoto di troppo. Come non dimenticare però l’conico taglio che sfoggiava verso la fine degli anni ’90. Un pixie cut molto scalato, pieno di volume, tutto da copiare.

Sapevi che anche Naomi Campbell, pantera nera e regina delle passerelle dagli anni ’90 ha qualche problemino con la sua chioma?

Naomi Campbel sceglie il caschetto per ovviare ad un forte diradamento

Dopo anni di extension e trecce la famosa modella ha subito una significativa perdita di capelli. Cerca di camuffare il problema e ci riesce molto bene grazie anche ad un hairstyle mirato. In un giornale londinese infatti ha dichiarato di essere molto più attenta alla cura dei suoi capelli in quanto la situazione stava diventando quasi irreparabile. Perfetta la scelta di un liscissimo caschetto medio con un’ampia frangia per nascondere il vuoto frontale causato dalla perdita dei capelli. Apprezzatissimo anche in versione riccio naturale per un tono più selvaggio e voluminoso.

Anche qui in qui in Italia abbiamo un esempio da copiare.

Alessandra amoroso e il suo tagliuo pixie cut con ciuffo

Alessandra Amoroso ha ammesso di aver avuto una forte perdita di capelli dovuta allo stress. Il capellio si è indebolito ed è divenuto più fine. Ma ha risolto alla grande con un fantastico e sbarazzino pixie cut. Un taglio che dona molta corposità al capello, soprattutto con il ciuffo laterale, proprio come quello dell’Amoroso.

Fantastico anche da portare un po’ spettinato. Andrà anzi ad aggiungere altro volume alla nostra chioma. Un taglio pratico che sta bene a molte. Da valutare anche in vista della prossima estate

Impostazioni privacy