I rossetti nude da tenere sempre con te. I migliori 7 sul mercato

I rossetti dai colori naturali, che quasi si confondono con il tono delle nostre labbra, continuano a essere di grande tendenza. Autentici passe-partout per qualsiasi tipo di trucco, ogni donna dovrebbe avere almeno un rossetto nude nella propria make-up collection. 

Un rossetto nude risulta sempre la scelta giusta con ogni tipo di look o occasione. Perfetto da abbinare a un trucco per tutti i giorni ma anche da accostare a un trucco occhi particolarmente intenso e marcato. E’ probabilmente uno dei cosmetici must have che ogni beauty addicted dovrebbe porre in cima alla propria lista dei desideri. Ecco i nostri consigli per la scelta del rossetto nude perfetto e i 7 migliori sul mercato.

Scopri i migliori rossetti nude (Estetista.it)

Le qualità di un rossetto nude sono tante, ad esempio la versatilità di utilizzo, la capacità di ingrandire otticamente le labbra e il fatto che stia bene praticamente a tutte.  Il segreto è sceglierlo prestando attenzione alle proprie caratteristiche.

Come scegliere la tonalità giusta?

Il rossetto nude ideale è quello che valorizza il colore naturale delle labbra enfatizzandole nel colore e nella forma. Può esserci d’aiuto nella scelta, basarci sulla nostra carnagione, per esempio:

Carnagioni scure/olivastre: per chi ha una carnagione tipicamente mediterranea, quindi con una carnagione abbastanza scura, è consigliabile optare per rossetti nude tendenti al biscotto o al marrone. Meglio evitare invece tonalità fredde perché sulle labbra potrebbero dare un effetto grigiastro.

Carnagioni chiare: per chi ha la pelle chiara è meglio optare per un nude rosato, che avvicinandosi più al rosa del sottotono della pelle sarà perfettamente in sintonia con essa.

Non mancano neanche tonalità meno naturali ma ugualmente facenti parte della gamma dei nude. Il rossetto taupe, per esempio, tra il grigio e il marroncino, viene considerato dai make-up artist un rossetto nude, così come il rossetto beige.

Ricordate di fare attenzione a non scegliere tonalità troppo chiare! Sbiadire troppo le labbra spegne la luce del viso e può creare l’effetto “malata”. Il segreto è saper scegliere, individuare la tonalità più adatta alle proprie esigenze e al proprio gusto personale.

(Estetista.it)

Rossetti nude: i 7 da avere sempre con se

Per chi è alla ricerca di uno spunto per poter scegliere un buon rossetto nude, troverà utile queste guida. Da applicare da solo, o eventualmente dopo aver contornato le labbra con una matita in tinta o leggermente più scura per ricreare un gradevole effetto ombrè, che visivamente le rende anche più piene e carnose. Oppure con un tocco di gloss picchiettato esclusivamente al centro.

1- MAC Japanese Maple

MAC Japanese Maple è un rossetto dalla tonalità beige medio, moderatamente caldo con finitura perlata. Ha una consistenza cremosa per una stesura confortevole e dalla lunga durata. Lascia una sensazione di idratazione e un profumo ottimo, tipico dei cosmetici MAC.

Estetista.it – Japanese Maple di Mac

2- NYX mls 21

Questo rossetto della NYX dal color burro, è ricco di pigmenti ed ha una formulazione dalla texture vellutata e ricca. Anche se è un rossetto opaco non si ha mai la sensazione di labbra secche. Il finish risulta setoso e le labbra risultano morbide e idratate. Sicuramente la tonalità nude della NYX risalta meglio su una pelle chiara, avendo alcuni pigmenti rosati che lo compongono.

Estetista.it – mls21 di NYX

3-  Maybelline Color Sensational – nude lust

 Color Sensational Nude Lust è un rossetto nude ricco e cremoso. Formulato con burro di karité e un finish cremoso per labbra lisce ed elastiche.  Con pigmento di colore puro, il colore risulta molto intenso. Contiene pigmenti dai toni un po‘ più freddi, perciò adatto alle carnagioni più scure.

Estetista.it – Maybelline Color Sensational – nude lust

4- Tom Ford sable smoke

Il rossetto a marchio Tom Ford è realizzato con ingredienti rari ed esotici che creano una texture è coprente e cremosa, dall’applicazione molto piacevole. Nella formulazione troviamo estratto di semi di soia, burro di Murumuru brasiliano e olio di fiori di camomilla.  È un nude piuttosto scuro, un color sabbia che punta al taupe. Perfetto per pelli abbronzate.

Estetista.it. – Sable smoke di Tom Ford

5- MAC Kinda Sexy

La formula ricca e cremosa di Kinda Sexy della Mac cosmetics è contraddistinta da una pigmentazione cromatica intensa e da una finitura opaca. Il colore è un nude corallo, che si adatta magicamente ad ogni carnagione, anche se noi lo preferiamo su una pelle più scura.  La finitura è confortevole  rimane per 5-6 ore senza sbavature.

Estetista.it – Kinda sexy di Mac

6- Charlotte Tilbury Very Victoria 

Very Victoria è un rossetto nude opaco. La formulazione è arricchita con l’ingrediente segreto di Charlotte e l’estratto di orchidea per proteggere e lenire le labbra per una finitura in cashmere. Ha una punta unica ad angolo quadrato che imita la forma di un pennello per labbra per un’applicazione precisa per una durata fino a 10 ore.  Questa tonalità nude taupe scamosciata è ispirata adirittura a Victoria Beckham! Ispiriamoci anche noi!

Estetista.it – Charlotte Tilbury Very Victoria

7- MAC SATIN LIPSTICK- Brave

MAC Brave è un rosa leggermente caldo, medio-chiaro con finitura satinata. E’ un rossetto a base di crema che conferisce un colore pieno, brillante e con una lucentezza morbida. È un buon nude per una pelle chiara a base di rosa, in quanto ha qualche pigmento rosato, e un po’ di pesca.

Estetista.it – MAC SATIN LIPSTICK- Brave

Come sempre, preparate le labbra a un rossetto idratandole molto, perché soprattutto se il vostro rossetto nude è opaco tenderà a mettere in risalto pellicine e piccole imperfezioni della bocca. Noi abbiamo scelto le formulazione migliori, che evitano questa problematica , ma la cura delle labbra è sempre importante.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy