I casi in cui non dovreste utilizzare oli e sieri sui capelli. Non sono adatti a tutti

Idratare i capelli non è assolutamente sbagliato, ma in certi casi sarebbe meglio evitare. Ecco perché è importante capire come reagisce il capello dopo l’applicazione di alcuni prodotti specifici!

Idratare e nutrire i capelli sono due step fondamentali per mantenere la chioma in salute e sempre luminosa. L’hair care routine non deve essere trascurata, altrimenti i capelli nel giro di poco tempo potrebbero “spegnersi” e risultare poco idratati e talvolta anche sfibrati e rovinati. Specialmente nei casi di colorazioni frequenti, decolorazioni e varie tecniche di sfumature, l’idratazione non è assolutamente da sottovalutare, ecco perché gli hairstylist professionisti dopo un lavoro abbastanza aggressivo per le lunghezze concludono con un trattamento idratante.

quando evitare applicazione olio e siero capelli
quando evitare di applicare olio e siero sulle lunghezze dei capelli – estetista.it

Nel caso in cui tu abbia il tuo colore naturale e ami prenderti cura dei tuoi capelli nel quotidiano, molto probabilmente gli step della tua hair care routine potrebbero essere sbagliati. Dopo ogni lavaggio i capelli potrebbero risultare appesantiti, tanto da sporcarsi molto facilmente e risultare per nulla idratati. Questo succede quando vengono utilizzati oli e sieri con troppa frequenza in casi in cui in realtà sarebbe meglio evitare. Ecco quando potresti fare a meno di questo step!

Idratare i capelli ma con cautela, ecco perché dovresti evitarlo

L’idratazione è sicuramente un passo importante per mantenere i capelli sani, ma nel tuo caso forse potresti ridurre l’utilizzo di alcuni prodotti specifici per nutrire i capelli e farli risultare sempre sani e luminosi. Lavare i capelli e applicare subito dopo l’asciugatura un olio idratante o un siero specifico potrebbe essere controproducente nel tuo caso. Il motivo?

quando evitare applicazione olio e siero capelli
quando evitare di applicare olio e siero sulle lunghezze dei capelli – estetista.it

Uno dei casi più frequenti in cui i capelli potrebbero risultare appesantiti dopo l’applicazione di un prodotto idratante sono i capelli sottilissimi. In realtà, però, bisogna sottolineare che questo tipo di risultato potrebbe essere riscontrato da persone che hanno una folta chioma e una cute abbastanza grassa, o una cute secca e un capello spesso. Insomma, l’utilizzo dei prodotti può essere molto soggettivo. Se noti che i tuoi capelli si appesantiscono ogni volta che utilizzi un siero, devi sapere che puoi fare tranquillamente a meno di questo step o hai necessità di cambiare routine.

Entriamo nel dettaglio. Se i tuoi capelli sono sani e luminosi, e lo puoi capire tra un lavaggio e l’altro, non hai assolutamente bisogno di applicare olii e sieri ad ogni lavaggio. Se, invece, i tuoi capelli risultano sfibrati e hai assolutamente bisogno di idratarli, allora non ti resta che optare per un’altra strada. Se la tua struttura del capello non accetta ben volentieri questo tipo di prodotti troppo idratanti, non ti resta che seguire due opzioni: saltare lo step o semplicemente scegliere un prodotto più leggero e delicato. Ad oggi in commercio è possibile trovare prodotti per tutte le esigenze e tutti i tipi di capelli, basta semplicemente sperimentare e prima o poi il prodotto giusto per la tua chioma verrà allo scoperto! L’importante è utilizzare una maschera idratante almeno 1 volta a settimana e lasciarla agire sulle lunghezze per minimo 5 minuti. In questo modo i tuoi capelli risulteranno più luminosi, idratati e sani.

Impostazioni privacy