I 5 migliori fondotinta per la pelle grassa: addio effetto lucido in estate

La pelle grassa in estate è un problema? Tranquilla, la soluzione esiste. Oltre alla cura è d’ausilio il fondotinta, sceglilo con oculatezza.

Con l’aumento delle temperature, la pelle grassa può apparire spesso lucida, un effetto che a molte donne non piace e che cercando di eliminare talvolta senza grande successo. Ma la situazione può migliorare? La risposta è si, la prima strategia da mettere in atto è quella di rivolgersi ad un esperto della salute della pelle, il dermatologo in seguito ad un anamnesi accurata prescriverà il trattamento che ritiene più congruo.

Fondotinta per pelle grassa
I migliori fondotinta per la pelle grassa? Secondo i consumatori sono questi- Estetista.it

Oltre a seguire in modo preciso le indicazioni terapeutiche è necessario utilizzare prodotti ad hoc che siano cioè studiati per le caratteristiche della pelle grassa. Creme, sieri e cosmetici non adeguati possono infatti peggiorare l’aspetto lucido della pelle, attenzione dunque, soprattutto in estate. Con l’arrivo della bella stagione infatti la pelle tende ad apparire unta ed oleosa, ma perchè accade?

Pelle grassa in estate, la parola d’ordine è “delicatezza”

Il motivo è da ricercarsi in una eccessiva produzione di sebo che può scaturire da diverse cause, tra i più comuni ci sono gli squilibri ormonali, la familiarità, lo stress, l’utilizzo di taluni farmaci e l’alimentazione poco sana. Il sebo è una sostanza necessaria per mantenere la pulizia dei pori, eliminando le cellule morte. Ma se prodotto in grandi quantità, i pori si occludono ed facile che si sviluppino microrganismi, che è la causa più frequente della comparsa di brufoli. 

Con l’arrivo della bella stagione, la pelle per contrastare la secchezza dovuta all’esposizione ai raggi solare, e per difendersi dagli sbalzi termici, produce più sebo. Ecco perchè in estate la pelle grassa va tratta con attenzione, utilizzando i prodotti giusti. Dedicare alla pelle le attenzioni di cui necessita à il primo passo per migliorane l’aspetto. Dunque il primo step è quello di detergere in profondità, il secondo è quello di idratare ed il terzo quello di esfoliare almeno una volta alla settimana. E per quanto concerne il make up invece?

Donna che lava il viso
La cura e l’idratazione sono importantissime- Estetista.it

I consumatori ritengono che i migliori siano: Tarte face Tape, Rare beauty liquid touch, O/S Turn up the base, Nars Natural Radiant Longwear Foundation, Lancome Teint Idole Ultra Wear. Sul mercato ve ne sono tantissimi e ciascun acquirente è libero di orientare la propria scelta verso il cosmetico che preferisce.

Stando però ad alcune classifiche amatoriali, stilate cioè dai consumatori al sol fine di esprimere le loro opinioni, quelli citati sarebbero davvero ottimi, sia perchè poco aggressivi sulla pelle sia perchè donano un immediato effetto opacizzante.

Impostazioni privacy