Ha fatto impazzire tutti questo pantalone di Chiara Ferragni, ma si può anche replicare a buon mercato

Una delle cose che amiamo di più è replicare gli outfit delle star aprendo il nostro armadio o comunque spendendo poco nei nostri negozi di fiducia.

Ma possiamo fare anche di più. Se abbiamo un minimo di abilità con forbici e macchina da cucire possiamo realizzare qualunque cosa, anche gli outfit più eccentrici e sorprendenti, come quello mostrato dalla nota influencer Chiara Ferragni durante la sfilata autunno inverno 2023/2024 di Gucci. La Ferragni si è infatti mostrata con un audace completo sartoriale maschile grigio con giacca, camicia azzurra, cravatta e dei pantaloni davvero incredibili, quasi hot. Scopriamo allora nel dettaglio uno dei look che più sta lasciando il segno in questa primavera.

Scopri come replicare il look della Ferragni (Estetista.it)

Simo abituati a farci stupire dai look dell’influencer più nota d’Italia. Anche questa volta la Ferragni ha centrato nel segno perché il suo outfit firmato Gucci non è passato inosservato. Il dettaglio più cool è sicuramente il suo pantalone, indossato sopra ad un completo elegante dal taglio maschile. Il capo in questione replica infatti l’effetto reggicalze, ovvero con dei cut-out sulle cosce. Ma vediamolo nel dettaglio.

Credits chiaraferragni Instagram (Estetista.it)

Un pantalone tutto da copiare

Se un completo con blazer doppiopetto è troppo austero bisogna alleggerirlo e renderlo più easy. E’ questo probabilmente il messaggio del look firmato Gucci. L’idea geniale? Tagliare i pantaloni e tenere insieme le due estremità con un filo di stoffa, come i reggicalze! Ma l’outfit della Ferragni si è arricchito con un altro particolare: culottes trasparente a vista sui pantaloni, ovviamente marchiati con la doppia G. Ad arricchire il look borsa a tracolla, decolté con tacco a spillo e grandi orecchio a cerchio.

Se questi pantaloni vi sembrano familiari è possibile che vi ricordiate dei Måneskin agli American Music Awards 2022, i quali sfoggiavano tutti un completo elegante maschile con pantaloni tagliati. Ma lo stile della Ferragni ancora una volta sembra non aver rivali, e la sua interpretazione di questo look ha affascinato tutti. Ingolosite ci siamo chieste se fosse possibile replicare i pantaloni reggicalze tanto discussi. Ebbene la risposta è sì.

I Måneskin agli American Music Awards 2022 (Estetista.it)

Come replicare i pantaloni effetto reggicalze

Replicare i pantaloni Ferragni style non è difficile e possiamo tranquillamente farlo a casa. Se saremo un minimo abili andremo a spendere massimo 5 euro a fronte dei 1620 euro, costo dei pantaloni Gucci! Inoltre potrebbe essere un’occasione divertente e creativa per metterci in gioco. Quello che ci servirà sono:

1. Pantalone dal taglio elegante, un po’ largo di gamba. Assolutamente no leggings!

2. Shorts dalla fantasia eccentrica

3. Fettuccia elastica

4. Bottoni automatici

5. Macchina da cucire

Estetista.it

Sostanzialmente quello che dobbiamo fare e unire il pantalone con gli shorts. Andremo per prima cosa a tagliare i pantaloni eleganti come se volessimo degli shorts, ma noi invece andremo a mantenere la gamba. A questo punto dobbiamo rifinire gli orli con la macchina da cucire, e creare l’effetto giarrettiera. Cuciremo i bottoni automatici all’interno del pantaloncino e della gamba. Alla stessa maniera metteremo l’altro bottone sulla fettuccia elastica. A questo punto non ci rimane che agganciare le estremità e l’effetto sarà dato.

Credits frame @ariannaalaimo3
(Estetista.it)

Se non il procedimento vi sembra troppo complicato un’altra soluzione velocissima è quella di utilizzare una vera e propria giarrettiera. Tagliate il pantalone e poi aiutandovi dalle clip della giarrettiera agganciate il sotto con il sopra.

Forse un look troppo ardito per l’ufficio ma sicuramente non passerete inosservate nelle vostre serate più cool! Anche voi non avrete rivali in fatto di stile.

 

Impostazioni privacy