Gonne lunghe ma non solo di jeans. Ecco dove potete trovare le più particolari a prezzi contenuti

Un capo d’abbigliamento indispensabile di ieri e di oggi, la gonna che avvolge le gambe e sfiora le caviglie torna ad essere un must vincente in vista della bella stagione 2023. Fluide, leggere, casual, eleganti, seducenti: le gonne lunghe diventano più versatili che mai e consentono di elaborare dei favolosi look estivi!

Regina indiscussa della Primavera-Estate 2023 senza ombra di dubbio, la gonna lunga ruba la scena ai modelli midi proibitivi. Alleata di numerosissime declinazioni di stile assolutamente invidiabili.

Via alle mini skirt, questo è l’anno della gonna lunga, d’ispirazione anni ’90 ma rivisitata in chiave minimalista contemporanea in base a gusti e fisicità.

Una lineare silhouette quasi a palazzo, che copre con decisione tutta la gamba fino ad arrivare alla caviglia ed è in grado di avvolgere perfettamente le forme senza tuttavia evidenziarle.

Long skirt trend
Via al mini e al midi: il 2023 è l’anno delle long skirt!

Che sia a vita bassa o alta, la long skirt da sfogo ad infinite personalità, e questa stagione viene incorporata nel guardaroba di tutti i giorni da tutte le celebrities meglio vestite, conquistate ed ispirate irreversibilmente da questo capo sofisticato e senza tempo.

Questo ritorno delle lunghezze direttamente ripescato dal passato consentono -attraverso una strutturale semplicità-, di rivivere e ripercorrere l’intoccabile stile delle icone degli anni ’90 attraverso nuovi materiali ed invenzioni di design, che non precludono alternative sul tema.

Elegante, sportiva, casual, rock o sexy: ce n’è davvero per tutti i gusti!

L’irresistibile fascino della long skirt: ad ognuno la sua!

Gonna in denim
Un evergreen intramontabile: la gonna in denim continua ad essere in cima alle tendenze

All’interno della vasta gamma di declinazioni di quest’ultima, a far scalpore è di certo il modello in denim. Probabilmente, il suo prestigio è dato dal ruolo di icona per eccellenza che riveste ormai da sempre, e dalla versatilità ineguagliabile che contraddistingue questa tipologia di tessuto.

Quest’ultimo, si adatterebbe infatti alla perfezione ad una molteplicità di capi primaverili, grazie a quest’allure pratica ed informale, ma che all’occorrenza e con i giusti abbinamenti potrebbe tramutarsi in un elegantissimo look. Più nello specifico, attraverso diverse declinazioni di stile, forma, lavaggi e texture, riuscirebbe a garantire ad ogni outfit quel tocco in più in grado di fare davvero la differenza.

Tuttavia, oltre a questo affascinantissimo ed intramontabile modello in denim, i modelli più desiderati della stagione sono anche altri.

Vediamo qualche modello particolarmente avvincente a prezzi davvero contenuti che non dovrebbe in alcun modo mancare all’interno del tuo guardaroba in vista della bella stagione.

1. Gonna lunga satinata

Partiamo da un pezzo basico ma comunque in grado di creare un effetto straordinario. Il modello a vita bassa fresco, leggero ed al contempo elegantissimo, continuerà ad essere un must anche per la prossima stagione. La scelta ideale per un look in perfetto equilibrio tra comfort ed eleganza. Consente di ricreare degli outfit  tra contraddistinti da estrema versatilità. Infatti, in base agli accostamenti per cui opteremo, questo look assumerà una piega diversificata, ma pur sempre casual e al contempo sofisticata.

Un modello imperdibile ed estremamente chic, è la gonna lunga a vita bassa satinata in viscosa proposta da Zara di color kiwi, a € 49,95.

2. Gonna lunga a portafoglio drappeggiata

Senza dubbio, quella che fra tutte rimanda più alla sensazione di estate. Un nodo sulla pancia che rimanda ad un pareo, talvolta drappeggiata per un effetto “pancia piatta”. La si può trovare in diverse tinte e fantasie, proprio per dare ulteriore colore alle giornate di caldo che si avvicinano.

In tal senso, varie alternative del modello arrivano da H&M, a prezzi contenutissimi (circa 30 euro). La troviamo disponibile con un motivo floreale o a tinta unita, ma pur sempre adattabile in base ad esigenze e circostanze. Infatti, così come quest’ultima può essere utilizzata per un sensuale styling notturno durante le calde sere d’estate grazie ai suoi strategici e profondi spacchi, ed allo stesso tempo potrebbe essere indossata per un outfit da giorno più casual e comodo e, perché no, anche come pareo così da non perdere mai lo charme anche per una passeggiata in riva o per un cocktail in piscina.

3. Gonna lunga a rete tricot

Come ultima proposta, ma non meno avvincente, abbiamo la sensualissima gonna a rete, che conferma a pieno anche per quest’anno il trend naked ormai apprezzatissimo sia sui red carpet che per altri eventi mondani. Infatti, questi cut out dall’effetto vedo-non vedo, sono ormai diventati quasi un elemento ordinario -oltre che iconico- nei look delle celebrities, per mettere al meglio in mostra la propria silhouette.

Da Stradivarius, troviamo disponibile una seducente gonna lunga in maglia traforata con vita elasticizzata, in tre tonalità differenti (nero, marrone e beige), al modico prezzo di €25,99.

Impostazioni privacy