E’ tornata proprio lei direttamente dagli anni ’90: la vera tendenza della primavera 2023

Tra le numerosissime tendenze tornate dagli ’90, non poteva certo mancare lei, la gonna lunga in jeans, che ha segnato un epoca e che tutt’ oggi è in grado di stravolgere il guardaroba e lo stile di chiunque. 

Molti dei trend che erano popolari durante gli anni dagli anni ’80 al 2000, sono stati riproposti in chiave moderna e reinterpretati per adattarsi ai gusti e alle esigenze delle mode e degli stili odierni, influenzando ogni parte del mondo. Tra i vari capi d’ abbigliamento, ora è apparso anche un must have dei tempi, che divenne iconico anche per il fatto che erano moltissime le star che per prime non potevano farne a meno.

gonna lunga jeans
Gonna lunga jeans un nuovo trend che torna alla ribalta dal passato (foto @estetista.it)

Si tratta della gonna lunga in jeans, che dopo anni e anni ritorna, scomparsa e sovrastata negli anni da mini gonne e minidress, oggi torna alla ribalta rivendicando la sua posizione in classifica tra le tendenze.

La gonna lunga in jeans

Le gonne lunghe in denim erano un must- have negli anni ’90 e 2000, quando le icone di stile come Britney Spears, Christina Aguilera e Jennifer Lopez indossavano gonne lunghe con bottoni in metallo e tagli, lunghe fino alle caviglie. Oggi, queste gonne tornano in chiave più moderna. Le gonne lunghe in jeans sono diventate un’ opzione non solo alternativa, ma anche elegante per gli outfit casual, grazie alla loro versatilità e al loro aspetto sofisticato. Le nuove versioni sono caratterizzate da un tessuto morbido e leggero che le rende perfette per la primavera e l’estate.

gonna lunga jeans
Gonna lunga in jeans dagli anni ’80 ad oggi (foto estetista.it @pinterest)

Queste gonne hanno il potere di creare una silhouette longilinea adatta per tutte le taglie, avvolgente e soprattutto in grado di valorizzare il corpo in altezza, sono infatti consigliatissime a coloro la cui altezza varia tra il metro e 50 fino a 80. Oggi sfilano su tantissime passerelle, rese più moderne e sofisticate, con frange, tagli laterali e frontali, colorate o a toppe, fino ai piedi o appena sopra le caviglie, restano sempre un classico intramontabile.

gonna lunga jeans
Gonna lunga in jeans ( foto estetista.it @pinterest)

La moda delle gonne lunghe in jeans è una tendenza che sembra destinata a durare. Queste gonne sono versatili, comode e possono essere indossate in molte occasioni diverse, sia di giorno che di notte, in grado di donare al look un tocco sorprendente, proprio perchè per quanto stiano tornando di moda, vederle nuovamente sfilare in strada sarà sempre una sorpresa.

gonna lunga jeans
La gonna lunga in jeans si rivela intramontabile (foto estetista.it @pinterest)

Oltre a tornare di moda il modello di queste gonne, il loro ritorno coincide anche con una delle altre tendenze di abbigliamento di questa primavera 2023, cioè il denim. Dal blu scuro al chiaro, può essere abbinata a qualsiasi tipo di stile, che sia elegante o più sobrio, può star bene sia con un tacco che con anfibi, non c’ è limite alla sua versatilità, vale la pena darle una seconda opportunità anche per la nuova stagione primavera/ estate.

Impostazioni privacy