Facciamo un riassunto! Ecco come vestirsi questa primavera 2023

La primavera ormai è alle porte, e le tendenze del 2023 hanno portato grandi novità nel campo della moda, facciamo un riassunto per capire cosa indossare per la primavera 2023.

Quest’ anno le tendenza di moda non si sono fermate un attimo, dando spazio a diversi trend invernali in continua evoluzione. Per la nuova stagione primaverile 2023 le novità saranno tante, ed è bene iniziare già a farsi un’ idea su cosa aspettarci da questa primavera.

tendenze primavera 2023
Ecco quali saranno le tendenze primavera 2023 (foto @estetista.it)

Per farlo, ad esempio, possiamo fare riferimento soprattutto alle mode del passato dagli anni ’90, prendendo in considerazione anche l’ uso di molti accessori e decorazioni dando più spazio ai dettagli. Un occhio di riguardo si avrà soprattutto verso i materiali e tutto ciò che richiama alla comodità, come ad esempio lo stile athleisure.

Tendenze Primavera 2023. Ecco cosa aspettarsi

Vediamo allora di fare chiarezza su ciò che potremmo aspettarci dalla moda della primavera 2023 per non farci cogliere impreparati, anche in base a cosa abbiamo potuto osservare in questa stagione invernale, ormai al termine.

Più sensualità tra trasparenze e lingerie

Un punto forte saranno in primis vestiti in trasparenza, l’ effetto velato vedo non vedo sta scalando pian piano le classifiche. I tessuti di trasparenza tornano ancora una volta per valorizzare il corpo e le forme, senza scoprirlo mai completamente, un richiamo all’ accettazione di sè e alla lotta contro il bodyshaming, per ritrovare sensualità.

tendenze primavera 2023
Abiti in trasparenza effetto vedo non vedo (foto @estetista.it)

Dopo le trasparenze, per quanto riguarda eleganza e sensualità, non mancherà la lingerie. Ebbene si, quest’ anno non sarà più coperta ma lasciata in vista, o in modo che si intraveda, sia sopra gli abiti che sotto, per dare ancora più spazio alla sensualità in modo sofisticato, senza alcuna volgarità.

tendenze primavera 2023
Lingerie in vista o in modo che si intraveda (foto @estetista.it)

Avranno spazio soprattutto i corpetti, il pizzo e le decorazioni sulle trasparenze.

Tessuti, decorazioni e richiamo alla natura

Tra i tessuti più ricercati andrà particolarmente il denim, adatto per qualsiasi capo d’ abbigliamento. Resistente e versatile, sportivo ma anche elegante, tornerà abbinato a stampe diverse, prestandosi a molteplici abbinamenti diversi. Il denim torna di moda un po’ ogni anno e anche questa primavera eccolo riapparire, con l’ inclusione di più dettagli e disegni sul tessuto.

tendenze primavera 2023
Il demin come total look ma per abiti più sofisticati e decorati (foto @estetista.it)

Tornano anche le frange, su qualsiasic apo d’ abbigliamento, non stoneranno, ma daranno un senso di freschezza, originalità ed eleganza.

tendenze primavera 2023
Frange in riferimento al movimento e alla freschezza della stagione primaverile (foto @estetista.it)

Le frange, dalle più sottili a quelle più larghe, saranno un richiamo alla natura, alla dinamicità e movimento della stagione.

Abbigliamento più sportivo in richiamo allo stile streetwear

L’ abbigliamento athleisure prenderà posizione dando spazio ai vestiti sportivi in situazioni informali e  formali, riuscendo ad aggiungere un tocco di eleganza e originalità al proprio outfit.

tendenze primavera 2023
Lo stile athleisure fonde il carattere sportivo con quello casual, comodo e adatto a più occasioni (foto @estetista.it)

Il comfort e la funzionalità dell’ abbigliamento athleisure, creeranno un look casual adatto a più situazioni. Anche abiti che richiamano lo stile hip-hop torneranno di moda dal passato, per outfit casual ma anche eleganti e adatti alle fresche serate primaverili.

In quanto ad accessori sportivi tornano ance i pantaloni cargo, un chiaro richiamo allo stile streetwear, versatili e adatti a qualsiasi look.

tendenze primavera 2023
I cargo tornano in nome della comodità e dello stile streetwear (foto @estetista.it)

Possono essere indossati sia con un tacco ce con delle sneakers che saranno comunque un punto forte del look per la primavera 2023.

Calzature più quotate per la Primavera 2023

Tra le calzature in tendenza invece avranno un ruolo di rilievo sad esempio le scarpe platform, alte e massicce con tacco grosso e cinturino alla caviglia annesso. Platform e tacco grosso vengono lanciati anche per sabot e ciabatte, uno stile perfetto perle serate più fresche.

tendenze primavera 2023
Alcune delle scarpe più in tendenza (foto @estetista.it)

A regnare sarà anche la classica infradito più moderna e rivisitata in stile stivaletto, un vero must-have che sta spopolando ovunque dopo la scarpa Miu-Miu, e per rimanere fedeli alle mode del passato, sono sempre più popolari anche le scarpe Mary-Jane, sempre provviste di tocco grosso e platform, ma anche basse, in uno stile un po’ gothic ma estremamente casual.

La parola chiave per le tendenze della primavera 2023 saranno versatilità e comodità.

Impostazioni privacy