Due soluzioni naturali per far brillare le lenti delle occhiali: semplici, economiche ed efficaci

Chiunque indossi gli occhiali sa bene quanto può essere odioso avere le lenti sporche. Due soluzioni naturali per farle brillare.

Gli occhiali da vista sono un’esigenza comune che aiutano le persone affette da diverse condizioni visive. Miopia, astigmatismo, per citarne alcune, ma c’è anche chi se ne serve per proteggere gli occhi dal pc durante il lavoro o per leggere. Così come alcuni scelgono di indossarli non graduati, come semplice chicca di stile. Ciò che accomuna tutti, però, è il fastidio provocato allo sguardo quando le lenti sono sporche. Ecco due soluzioni naturale per farle brillare in modo economico ed efficace.

Pulire le lenti dagli occhiali da vista
Come pulire le lenti degli occhiali da vista con ingredienti naturali- Estetista.it

In commercio ci sono una serie di prodotti che sono pensati appositamente per la pulizia di questo accessorio. Spray, salviette, panni e così via, ma talvolta il loro costo non è proprio accessibile a tutti. O, magari, siamo alla ricerca di un rimedio naturale che ci eviti di spendere soldi continuamente. Ne esistono due che fanno al caso nostro.

Pulire le lenti degli occhiali in modo naturale: due soluzioni a costo zero

In nostro aiuto, come capita spesso, arrivano prodotti di uso comune che la maggior parte delle persone tiene già in casa. L’importante, quando si tratta delle lenti, è ricordare di far attenzione per evitare graffi e simili che andrebbero a provocare un danno permanente e ci costringerebbero alla sostituzione.

Occhiali rimedi per pulirli
Come far brillare le lenti degli occhiali in modo naturale- Estetista.it

La prima soluzione da provare è utilizzare del semplice detersivo per piatti. Il suo potere sgrassante è portentoso quando si tratta delle lenti. Ne basta davvero un goccio dopo aver inumidito l’occhiale. Usando i polpastrelli si “massaggia” la superficie e poi si risciacqua con abbondante acqua. Infine, si usa una pezzolina di cotone per asciugare ed eliminare eventuali aloni. Come nuove in men che non si dica.

Per un’efficacia ancora maggiore, si possono unire tre ingredienti: il sapone per piatti di cui dicevamo prima, del comune bicarbonato e un po’ di acqua. Occorre realizzare una pastetta abbastanza liquida da massaggiare sulla lente. Attenzione a non esercitare troppa pressione, non vogliamo graffiare gli occhiali! Anche in questo caso si risciacqua il tutto con cura e si utilizza il panno in cotone o la classica pezzolina da occhiali per riasciugare con cura.

Due metodi semplicissimi e a basso costo che ci assicureranno di avere sempre lenti brillanti senza spendere nemmeno un soldo. Vale la pena provare, questo è certo.

Gestione cookie