Dr Martens: nuovi modelli e abbinamenti più cool

Resistere al fascino senza tempo delle Dr Martens è difficile ed è questo il momento dell’anno migliore per fare degli ottimi acquisti e scegliere i nuovi modelli che ci accompagneranno poi per tutta la stagione invernale.

Qualsiasi sia il tuo personalissimo stile, le scarpe Dr. Martens sapranno completarlo e renderlo unico. Gli stivaletti stringati a 8 buchi che, dal modello classico alle più moderne reinterpretazioni hanno percorso decenni di storia, oggi sono più cool che mia anche per le numerose celebrities che li scelgono per dare un tocco twist punk allo stile. Vediamo allora su quali modelli puntare e come abbinarli.

Gli stivali che ci risolvono un’infinità di look: gli anfibi Dr Martens e i loro nuovi modelli
(Estetista.it)

In principio gli anfibi furono appannaggio del workwear, ovvero erano gli stivali da lavoro. La loro peculiarità infatti era la comodità e l’innovativa suola realizzata in gomma di alta qualità. Dai primi del ‘900 però dobbiamo arrivare agli ani ’60 per intravedere quelli che saranno i veri anfibi moderni, come li conosciamo oggi.

La suola in gomma si alza, le cuciture gialle si stagliano contro la pelle scura, gli occhielli per i lacci diventano otto, sul retro spunta l’emblematico passante nero e giallo. E’ il è il 1 Aprile 1960 quando nasce ufficialmente il modello classico Dr. Martens 1460, nome ispirato alla data di creazione. Da allora questi stivali hanno percorso anni di mode: dal grunge fino alla passerelle dei nostri giorni.

I nuovi modelli su cui puntare

Al classico modello 1460 oggi si affiancano tante varianti e interpretazioni, destinate a far innamorare tantissime persone anche dagli stili più diversi. di grande tendenza sono sicuramente il modello chunky, ovvero con platform. Ma anche i modelli colorati, fino ad arrivare alle novità di quest’anno: i mules e la versione con il tacco.

Estetista.it

Dr Martens classici: neri o colorati?

Sicuramente il modello classico 1460 nero ((quello a 8 buchi) è un intramontabile, e quindi, puntare sul suo acquisto è sempre un’ottima scelta. Tra l’altro è possibile scegliere tra diverse tipologie di pellame e materiali: pelle martellata, effetto usato, vegan, pelle crazy horse, camoscio, nappa lucida, solo per citarne alcuni.

Ovviamente la versione colorata può darci quel tocco originale in più. Tra i colori più cool su cui puntare c’è sicuramente il bianco. Ci permetterà di ottenere uno stile fantastico e per nulla scontato, andando a smorzare un look total black per esempio.

Altro colore intramontabile è il bordeaux, che come il nero si abbina su  tutto, ma se vuoi brillare per originalità tra le nuove uscite di sicuro impatto è la versione lucida nera e viola Oxford Rub Off vegana, da abbinare ad un paio di jeans stappati e una camicia o pantaloni cargo neri e una felpa oversize ma anche con una gonna midi plissettata e pullover.

Dr Martens con platform

I modelli platform Hanno la suola più alta in gomma, risultano ancora più comodi grazie alla maggiore stabilità al suolo e ci regalano anche qualche centimetro in più.

Risultano anche più rock del modello classico e in versione look urbano danno il loro meglio ma si esaltano anche con una gonna ampia stile bambolina. Tra l’altro è possibile scegliere la suola in tinta oppure un colore a contrasto.

Dr Martens con tacco

Una novità da tenere assolutamente in considerazione sono i nuovi modelli con il tacco. Anche chi è amante della comodità estrema potrà concedersi un tocco più femminile grazie a questi modelli che comunque presentano un tacco quadrato, non troppo alto, per risultare veramente confortevoli.

Possiamo scegliere tra lo stivaletto con i classici 8 occhielli modello Chesney, da abbinare ad una gonna tubino in jeans, oppure ad un pantalone skynny e giacca in pelle per un animo ribelle. Ispirato al mondo dei biker è invece il modello Chelsea, senza laccia ma con una cerniera esterna. La suola è rinforzata con le tipiche cuciture gialle e la punta è nero lucido. Perfetti con qualsiasi look, dall’informale, all’ufficio, fino alle serate più sfrenate.

Estetista.it

Dr Martens: i più eccentrici

Se non vogliamo passare inosservate quest’anno la famiglia DR Martens ci presenta anche il modello mules, anche con pelliccia sintetica all’interno. Siamo ben lontani dallo stivaletto classico ma stanno diventando un modello molto popolare grazie anche alle passerelle di moda.

Come indossarli? Anche qui possiamo sbizzarrirci tra jeans, abiti e gonne lunghe. L’unica accortezza sarà il calzino se le temperature si fanno basse.

Estetista.it

Se sei alla ricerca di una calzatura che unisce stile, resistenza e personalità, i Dr. Martens sono ciò che fanno per te. Sia che tu voglia esprimere la tua creatività o sfoggiare uno stile audace, troverai sicuramente il paio perfetto per accompagnarti in ogni occasione.

Impostazioni privacy