Gli smalti Essie sono tra i più conosciuti, amati e blasonati, ma forse in poche sanno che nell’immensa e colorata linea di questo brand si trovano anche prodotti ottimi per la nailcare ed in particolare, base coat e top coat di tutti i generi e per ogni esigenza.

 

Applicare una buona base  prima dello smalto è indispensabile, come sapete (se non lo sapete—> LEGGETE QUI<—), per questo la mia scelta è ricaduta su una marca che conosco molto bene e sulla quale ho voluto riporre la mia fiducia.

 

Allo stesso modo il top coat, anche detto sigillante, può risultare un valido amico quando si hanno problemi a far durare a lungo una manicure, quando si vogliono avere unghie sempre lucide e soprattutto, si vuole che lo smalto asciughi in fretta! Ebbene, il top coat Essie fa tutto questo e molto altro, ma andiamo nel dettaglio:

 

Essie “All in one base” Nail treatment base coat .

essie base coat all in oneLa scelta è ricaduta proprio su questa base e non su altre perché il nome è stato folgorante “all in one“. Ho avuto l’impressione che “tutto in uno” volesse dire rinforzante, livellante, protettivo, antingiallimento, ecc ecc, ed in effetti, non mi sbagliavo.

Dalla confezione il prodotto appare azzurrino, ma è ovvio che sia assolutamente trasparente e che, il leggero alone azzurro sia volto soltanto a far risaltare la lucentezza e il biancore dell’unghia (per attenuarne appunto l’eventuale giallore).

Si stende velocemente e bene e si asciuga in altrettanto. Le unghie appaiono già migliori dopo l’applicazione ed anche lucice, per questo si potrebbe tenere anche da solo (magari facendo due passate).

Dopo nemmeno un minuto si può applicare sopra lo smalto del colore scelto e, di qualsiasi marca esso sia, noterete come sia più semplice la stesura. Lo smalto correrà sull’unghia in modo uniforme e si livellerà da solo, senza creare inestetici aloni. Anche il pennellino più impossibile vi apparirà ottimo!

Questa base è talmente magica che non aiuta soltanto nell’applicazione ma anche nella rimozione dello smalto poiché, isolandolo dall’unghia, eliminarlo sarà una operazione più immediata e veloce, non permetendogli di essere assorbito e di ingiallirla.

Essie all is one base review

Per quanto riguarda la tenuta dello smalto, ho notato miglioramenti anche in questo senso, poiché evita brutte sbeccature, tuttavia, se lavorate molto in casa o immergete molto le mani nell’acqua non potete di certo aspettarvi miracoli.

Potreste usarlo anche come top coat, ma io non ci ho mai provato, preferendo sempre un prodotto specifico.

Dura 24 mesi dall’apertura, ma se lo usate costantemente (una volta a settimana) ci farete meno di un anno, contiene 13,5 ml di prodotto, costa solitamente 13,90€, è reperibile facilmente da Sephora, in store autorizzati, su internet, oppure potete chiedere alla vostra estetista!

OTTIMO!

 

Essie “good to go” top coat.

essie top coat goo to go

Finalmente ho capito che cosa significhi “sigillante”!

Fino all’acquisto di questo prodotto non avevo mai capito a cosa servisse nello specifico il top coat, perché su di me non sortiva ssolutamente nessun effetto se non quello di agevolare le sbeccature e rendermi impossibile la rimozione dello smalto!

Ebbene, questo prodotto sigilla davvero!

Innanzitutto si stende facilissimamente e anche se lo smalto che avete applicato non è completamente asciutto, il pennellino non si sporcherà!

Già questo vale l’acquisto.

Inoltre dona una lucidità allo smalto mai riscontrato prima, se non nelle prime 24 ore dalla stesura. Questo dura per tutto il tempo che lo terrete su, anche 7 giorni. Le vostre unghie saranno sempre splendenti!

Aiuta la tenuta della vostra manicure ma, se dovesse mai capitare che lo smalto si sbecchi (e non succede se usate smalti Essie o liquidi come quelli di Essie), basterà applicare un po’ di top coat sulla sbeccatura e non si muoverà più, cioè non continuerà a rompersi perché è sigillante!

Inoltre, la buona tenuta dello smalto fa sì che le unghie non si rompano, per questo svolge anche una azione indurente, nel senso che protegge dagli urti e permette loro di crescere indisturbate e sane!

essie top coat

E’ un top coat davvero valido insomma, dalle mille utilità, non minore quella di asciugarsi in modo abbastanza rapido.

Infine, non avrete problemi nella rimozione dello smalto, perché si toglierà come sempre, non creado quell’effetto impiastricciato che invece avevo riscontrato con altri top coat.

Come la base “all in one”, dura 24 mesi dall’apertura, contiene 13,5 ml di prodotto, e costa sui 13,90€ e lo potete reperire negli stessi posti.

 

Curiosità e consigli.

essie nailcare

La gamma Essie, come già detto, comprende molti prodotti specifici per la nailcare, basta trovare quello più adatto per le proprie esigenze.

La gamma dei top coat in particolare, ne comprende di molto interessanti, come “matte about you” che rendere opaco qualsiasi smalto o “let it shine”  che amplifica l’effetto lucentezza o ancora “to dry for”  per asciugare rapidamente e quello effetto gel.

Vi sono poi quelli specifici a base di proteine o antingiallimento….insomma, soffermatevi la prossima volta sullo stand Essie, non ve ne pentirete!