Dimmi che denti hai e ti dirò che rossetto mettere: a prova di bacio

Ogni sorriso ha il rossetto giusto per esaltare al meglio la dentatura e coprire anche qualche piccolo difetto

Per selezionare il prodotto migliore bisogna valutare da un lato la consistenza e dall’altra la gradazione di colore tenendo conto del proprio incarnato, del colore dei capelli e anche del colore del look. Molte donne sottovalutano la propria dentatura quando scelgono il rossetto: si tratta di un particolare importante, cosa sapere.

denti rossetto
Come scegliere il rossetto in base ai propri denti (estetista.it)

Il rossetto è uno strumento fondamentale nel make up che dona risalto alle labbra e alla bocca e può fare molto la differenza anche quando si sceglie un look molto semplice. Ma come trovare quello giusto in base al proprio sorriso?

Rossetto: come sceglierlo in base al colore dei denti

Non tutti i colori però stanno bene a chiunque per questo è importante seguire una piccola strategia. Ovviamente quando si acquista la prima cosa da fare è la prova della mano quindi stendere un po’ di colore sulla parte interna verso le dita, così da capire a contatto diretto con la bocca l’effetto che potrà dare.

Alcuni colori sono molto evidenti, altri invece hanno toni opachi, poi si può anche scegliere di abbellire il tutto con gloss e brillantini ma occhio ai denti! La nuance può darci una mano a farli brillare e camuffare qualche piccolo difetto.

denti tonalità di rossetto
Come scegliere il rossetto giusto (estetista.it)

Le colorazioni dei denti sono infinite e hanno sottotoni diversi. Da quelle che vanno dal bianco al giallo, a quelle che vanno verso il grigio e quelle che vanno verso il marrone. La scala cromatica è naturale e normale e può subire chiaramente la pressione del tempo. Ma anche del consumo eccessivo di caffeina e tè, uso di alcol e fumo, tutte sostanze che macchiano e modificano il colore naturale. I denti “ingialliti” però non sono segno di una dentatura sporca, talvolta questi si consumano per i troppi lavaggi e quindi si ingialliscono.

Il colore poi varia anche in base a caratteristiche personali, tutto dipende dai cromogeni che sono particelle della saliva che vanno a colorare lo smalto dentale. Sul retro dei dentifrici sbiancanti ci sono delle tabelle di comparazione. Queste si trovano facilmente anche su internet, sono il modo migliore per capire qual è il colore dei denti e capire che rossetto acquistare.

I colori caldi sono indicati solo per coloro che hanno dentature perfette, brillanti, candide. I colori freddi vanno bene invece anche ad un sorriso un po’ opaco, ingrigito o ingiallito. I denti bianchi stanno bene con sfumature come rosso fuoco, ciliegia, prugna, corallo. Quelli tendenti al giallo possono scegliere anche tonalità neutre o rosa, i denti invece grigi dovrebbero essere abbinati a colori molto scuri che fanno risaltare il sorriso, oppure tonalità verso il blu che danno lo stesso effetto.

Impostazioni privacy