Credi avere i capelli crespi e rovinati? La verità potrebbe essere completamente diversa da quella che credi

Capelli crespi e rovinati, spesso questo problema potrebbe nascondere ben altro. Ecco perché molto probabilmente i tuoi capelli risultano essere poco curati!

A causa di cattive abitudini i capelli potrebbero diventare crespi e rovinarsi nel giro di poco tempo. Una scorretta haircare routine e prodotti di scarsa qualità sono uno dei motivi principali per cui i capelli tenderebbero a rovinarsi, ecco perché è fondamentale prendersi cura dei capelli per mantenerli in salute e sani dalla radice alle punte. Anche il clima, quindi agenti esterni come vento e freddo, potrebbero seccare il capello e renderlo spento e opaco.

capelli mossi come prendersene cura
come capire se hai i capelli mossi e non crespi e rovinati – estetista.it

L’idratazione ai capelli è fondamentale, specialmente sulle lunghezze, mentre sulle radici andrebbe utilizzato un altro tipo di prodotto più delicato e adatto al tipo di cuoio capelluto. Un errore molto comune è utilizzare lo shampoo anche sulle lunghezze, oppure utilizzare il balsamo sulle radici, bisogna portare attenzione anche a come si utilizzano i prodotti altrimenti il rischio di rovinarli è dietro l’angolo.

I capelli crespi, gonfi e per nulla definiti rendono la chioma spenta e poco curata, ecco perché spesso ci si confonde e il problema potrebbe essere decisamente un altro…

I capelli crespi potrebbero nascondere una verità che non ti aspetti

Se al mattino noti spesso i capelli scombinati ad effetto crespo oppure dopo averli lavati risultano quasi “di paglia” e pettinarli sembra essere un’impresa, molto probabilmente il problema vero e proprio non riguarda l’effetto crespo, bensì la struttura del capello…

capelli mossi come prendersene cura
come capire se hai i capelli mossi e non crespi e rovinati – estetista.it

Sei cresciuta convinta di avere i capelli lisci e fino a qualche anno fa molto probabilmente era davvero così, da qualche tempo però noti che le lunghezze tendono a gonfiarsi e a mostrare questo effetto paglia poco piacevole, maschere e oli idratanti sembrerebbero non fare effetto. Qual è quindi il vero problema? Prova a chiedere conferma al tuo parrucchiere di fiducia, molto probabilmente il tuo non è un capello crespo ma solamente mosso! Una scorretta asciugatura e una scarsa attenzione al capello mosso significa renderlo poroso e gonfio, ottenendo così un finto effetto crespo.

Se inizierai ad usare i prodotti specifici per lo styling del mosso e comincerai anche ad adoperare il diffusore per l’asciugatura dei capelli, l’effetto sarà completamente diverso. Otterrai capelli morbidi, luminosi e del tutto sani, ed ecco che il finto effetto crespo è stato completamente rimosso. Per capire se hai i capelli mossi dovrai provare un’arricciante pre asciugatura e asciugare i capelli dal basso verso l’alto con un diffusore, se il mosso persiste e i capelli risultano sin da subito sani, significa che la tua chioma non è affatto crespa, ma è semplicemente mossa!

Impostazioni privacy