Cosa non devi assolutamente fare con un arricciacapelli! Potresti rimanere con una ciocca in mano!

Esistono delle regole di buon utilizzo per le piastre e le spazzole riscaldanti che vanno assolutamente seguite se non vuoi ritrovarti con spiacevoli conseguenze sui capelli. E’ quello che è successo in questi gironi ad una ragazza, Monica Manco, la quale ha pubblicato un video diventato virale su TikTok, in cui mostra i risultati disastrosi dopo l’uso di una piastra arricciacapelli.

Se volete evitare brutte esperienze perciò, dovrete seguire qualche prezioso consiglio sull’utilizzo delle piastre per non ritrovarvi con i capelli danneggiati o addirittura bruciati.

Scopri cosa devi fare per non bruciare i capelli

Il video shock su TikTok

Quello che mostra Monica Manco su TikTok è veramente shockante. L’incubo di ogni donna che usa la piastra o arriccia capelli. La ragazza ha raccontato sul social di aver eseguito il suo styling dividendo i capelli in sezioni con l’idea di creare delle ondulazioni con la piastra arricciacapelli. In un primo momento non si è accorta di nulla, ma proseguendo con l’operazione nota un rumore strano, il tipico di qualcosa che sta bruciando. In quel momento è precipitato tutto. La ragazza si accorge che le ciocche di capelli stanno proprio cadendo giù a terra, una dietro l’altra! La piastra le ha quindi bruciato diverse ciocche di capelli. Nelle foto pubblicate vengono mostrate intere ciocche rimate attaccate al ferro e altre cadute in maniera irreparabile. Un trauma però che poteva essere facilmente evitato. Cosa è successo veramente ai capelli della ragazza?

Ecco le foto diventate virali su TikTok dei capelli caduti

Cosa non fare se si utilizzano piastre riscaldate per i capelli

Se è vero che in linea di massima le piastre per capelli oggi sono molto sicure, è comunque buona norma seguire degli accorgimenti. Forse tendiamo  a sottovalutare certi passaggi nel nostro styling e creiamo dei fai da te dannosi, come nel caso di Monica Manco.

Ecco allora alcune cose da non fare assolutamente:

  1. Usare prodotti a base oleosa prima di passare la piastra. L’olio con il calore intenso del ferro ha una reazione simile a quella del soffritto che prepariamo in cucina! Se non volete friggere i vostri capelli è assolutamente da evitare.
  2. Evitare di applicare la lacca prima della piastra. La lacca e gli spray in generale, contengono alcol. Come nel caso dei prodotti oleosi, questa caratteristica è infiammabile. Quindi usa gli spray fissanti solo dopo avere eseguito e terminato la tua piega.
  3. Non asciugare bene i capelli. Sembrerà scontato ma non lo è. Spesso per accellerare i tempi passiamo il ferro caldo sui capelli ancora umidi se non addirittura ancora bagnati. Questo errore vi porterà nella stessa situazione della ragazza del video su TikTok, questo è poco ma sicuro!

A quanto pare è stato proprio questo l’errore madornale che ha bruciato e fatto cadere le ciocche dei capelli all’utente TikTok. Passare  la piastra sui capelli bagnati infatti provoca uno shock termico che li brucia. Se poi i capelli sono anche sottili e non troppo folti dobbiamo prestare la massima attenzione anche se sono solo umidi.

La ragazza infine su TikTok ha affermato che non utilizzerà mai più una piastra in vita sua. Capiamo bene ilsuo stato d’animo. Una paura condivisa da tante donne. Ma vogliamo rassicuravi dicendo che questo è un caso veramente estremo che può essere facilmente evitato.

Impostazioni privacy