Copri i brufoli in modo perfetto per tutta la giornata, senza bisogno di ritocchi

Ti è spuntato un brufoletto poco prima di un’occasione speciale? Ecco come coprirlo col make up in modo impeccabile

Molte donne, senza ombra di dubbio, avranno vissuto nel loro piccolo il dover fare i conti con il brufoletto ribelle, che spunta proprio in prossimità di un’occasione importante. Spesso e volentieri, infatti, un’imperfezione così evidente può andare a rovinare ed appesantire il viso: con un po’ di abilità e conoscenza, però, si può assolutamente risolvere il problema…

metodo per coprire i brufoletti con make up
Ecco un metodo per coprire al massimo i brufoli col trucco (estetista.it)

La prima regola da considerare sempre e comunque quando vi spunta un brufoletto sulla pelle è di non schiacciarlo:  in primo luogo, infatti, potreste rischiare di portare le impurità delle dita sul viso, facendolo infettare ancora di più e rallentando la guarigione. Inoltre, andrete soltanto a peggiorare la situazione, magari accentuando l’infiammazione e rendendo la zona ancora più drastica da nascondere.

Ebbene sì, la soluzione in questi casi è quella di coprire il brufoletto nei momenti necessari e curarlo con i prodotti giusti: in primis, attuando una skincare che vada a minimizzare i pori (clicca qui per qualche indicazione in più), ma anche ricorrendo a creme e patch appositi, con principi curativi ed antinfiammatori. Ma veniamo al dunque: come coprire un brufolo col make-up a ridosso di un’occasione importante? Scorrete in basso per saperne di più…

Ecco come coprire i brufoli al meglio col make up

In presenza di un brufolo estremamente infettato, la tecnica migliore è quella di stratificare bene i prodotti in modo strategico, cosicchè non si spostino troppo durante la giornata, rendendo tutto vano. In quale ordine procedere quindi? Scorrete in basso per scoprire il metodo giusto…

metodo per coprire i brufoletti con make up
Non schiacciarli: ecco come coprire i brufoletti (estetista.it)

Dopo aver effettuato una skincare adeguata, preparando la pelle a ricevere i prodotti, il primo passo da fare è quello di applicare un primer su tutto il viso con un pennellino, concentrandosi soprattutto nella zona del brufoletto: arrivati proprio in prossimità di quest’ultimo, ricordate di non stendere troppo il prodotto, in quanto vi aiuterà a preservare una maggiore coprenza ed adesione nel tempo.

Il prodotto che dovrete maggiormente usare per nascondere il brufoletto, alternandolo alle diverse fasi del make-up è senza ombra di dubbio la cipria (clicca qui per scoprire alcune alternative interessanti): già, infatti, dovrete applicarne un po’ senza distenderla troppo, per permettere ai prodotti che applicheremo in seguito di aderire meglio alla superficie, senza spostarsi troppo.

Il terzo passaggio consiste nell’applicazione del correttore: solitamente, è consigliato utilizzare un prodotto verde per coprire i rossori, ma in realtà potete orientarvi anche su un correttore classico, a patto che sia particolarmente coprente. Anche in questo caso, spalmatelo con un pennellino senza distribuirlo troppo sulla zona del brufoletto.

Solo a questo punto, potrete procedere con il fondotinta (se non sai come sceglierlo al meglio, clicca qui), distribuendolo sul viso con un pennello morbido e tamponando delicatamente nella zona dell’impurità: infine, al momento di passare la cipria su tutto il volto, picchiettatela nuovamente sul brufoletto con una beauty blender. Con questo metodo, molto probabilmente, riuscirete a celare ogni imperfezione per diverse ore: ci proverete?

Impostazioni privacy