Come truccarsi ad un matrimonio: le 5 idee make up

Se siamo invitate ad un matrimonio ma non sappiamo come truccarci, niente paura! Ecco 5 idee beauty che ci faranno fare un figurone.

L’estate, si sa, è la stagione dei matrimoni per eccellenza. Una volta ricevuta la partecipazione, le invitate iniziano a tremare di fronte alla scelta dell’abito giusto. Nè troppo lungo e nemmeno troppo corto, e assolutamente di un colore che non sia il bianco… quello è meglio riservarlo alla sposa. E per il make up?

matrimonio make up
Come truccarsi ad un matrimonio – (estetista.it)

Il trucco per un matrimonio è ben diverso da quello di tutti i giorni. Qui si parla di un make up molto leggero ed elegante, che deve enfatizzare la naturale bellezza di chi lo indossa ma senza essere troppo appariscente. Nessuna, infatti, dovrebbe rubare la scena alla sposa in una giornata così importante!

Per tutte le invitate che sono in crisi con il make up da matrimonio arriva in soccorso la regina delle beauty guru: Clio Make Up. L’iconica youtuber fornisce sempre parecchi consigli di bellezza, in grado di salvare le sue followers in ogni situazione. Ecco i 5 consigli di make up di Clio Make Up per un matrimonio.

Matrimonio, il make up perfetto secondo l’esperta

Come riportato sul suo seguitissimo blog, Clio suggerisce di focalizzarsi su un solo elemento e di porre l’attenzione su occhi, labbra o viso. In base alla scelta, l’esperta consiglia di lasciare il resto del make up molto naturale, per non incappare nel tanto odiato effetto mascherone.

make up matrimonio consigli
I rossetti accesi sono perfetti per un matrimonio – (estetista.it)
  1. Se si decide di puntare tutto sugli occhi, Clio consiglia di scegliere dei colori che mettono in risalto le iridi. Gli occhi azzurri, infatti, sono sottolineati bene dall’oro e dal bronzo, mentre quelli verdi dai rosa e dai viola. Chi ha gli occhi castani, infine, può sbizzarrirsi di più con i colori.
  2. Ombretto semplice o smokey eyes? La risposta giusta è quella che rispecchia il gusto personale. La make up artist suggerisce i colori chiari per il giorno e gli smokey per la sera.
  3. Quando si vuole puntare tutto sulle labbra, l’importante è assicurarsi di scegliere il colore giusto. In tinta con il vestito o a contrasto, l’importante è che sia pieno e carico.
  4. Via libera ai rossi, ai fucsia e ai coralli, preferibilmente in finish matte che durano più a lungo e regalano un effetto di labbra di velluto. Se si punta tutto sulle labbra, però, il resto del make up deve rimanere leggero e super naturale.
  5. La nuova tendenza in fatto di base viso vuole una pelle super luminosa e radiosa. Per ottenere questo effetto basta mescolare al fondotinta o alla crema qualche goccia di illuminante liquido, e il gioco è fatto. Per il resto del viso, la regola è sempre equilibrio: mai esagerare se quello che si vuole è un effetto raffinato e di classe.

Ecco tutti i consigli su come truccarsi ad un matrimonio.

Gestione cookie