Adatta a tutti, colorata o semplice, è la tendenza unghie che meritate questa primavera 2023

Se ami le soluzioni intramontabili, ma tendi a sperimentare in chiave moderna ed originale, il trend unghie della primavera farà al caso tuo

L’arrivo della primavera è da sempre estremamente atteso dagli amanti del fashion e del beauty, in quanto comporta sempre un ricambio di tendenze, in particolare per quanto concerne la nail art. La stagione corrente, infatti, è all’insegna dei colori e della fantasia, ma strizzando sempre l’occhio alle soluzioni intramontabili, quelle a cui in pochi sarebbero in grado di rinunciare a lungo termine…

micro-french-manicure
Adatta a tutti, colorata o semplice, è la tendenza unghie che meritate questa primavera 2023 (estetista.it)

Il mondo della nail art, non a caso, è uno dei più esplorati ed apprezzati in assoluto in quanto, a differenza della moda e del make up, è sicuramente più accessibile e rispondente al fattore “desiderio” più che alla necessità. Con tutte le tecniche attualmente presenti nel mondo dell’onicotecnica, infatti, è possibile accontentare davvero chiunque.

Certo è che, come accade negli altri settore, anche la nail art risponde alle tendenze del momento, motivo per cui si tendono sempre ad esaltare soluzioni sempre più comode ed accessibili a tutti. Nell’ultimo periodo, ad esempio, sono tornate alla ribalta le unghie nude, dall’effetto estremamente semplice e naturale, ma anche una lunghezza non troppo eccessiva, in quanto non sempre concilia le frenetiche attività di vita quotidiana.

Una tecnica particolarmente amata dalle star è quella dello space effect (anche Diletta Leotta ne va davvero matta), per cui, mediante l’utilizzo di polveri ad hoc, si dà un effetto super brillante e luminoso alle unghie. Per la primavera, però, un altro incredibile trend si sta facendo spazio in modo impeccabile…

Micro french manicure, ecco perché tutti dovrebbero provarla

Come abbiamo visto nella versione ombre double, la french manicure sta letteralmente dominando la scena in fatto di tendenze del momento. Questa nail art intramontabile nella versione rosa confetto e bianco gesso, infatti, è stata letteralmente presa d’assalto e rivisitata in molteplici varianti: ad oggi, però, a regnare in via assoluta è la versione micro. Vi mostriamo alcuni spunti per la primavera scorrendo in basso…

micro french manicure
Le micro french, che siano classiche o colorate, non tornate alla ribalta questa primavera (estetista.it) Foto da IG @byleah.x @nailsbyjamie_x
  • Micro french manicure classica. Essendo questa soluzione estremamente delicata e sobria, molte persone hanno riproposto le classiche nuance della manicure in versione micro. Il bianco gesso, infatti, è limitato ad una cunetta super sottile, motivo per cui non rischia (come spesso accade nella soluzione classica) a lungo andare di risultare stucchevole. In alternativa, per un risultato ancor più naturale, si può optare per la versione vanilla, dove al posto del bianco gesso, si usa quello latte e al posto del rosa confetto, il pesca.
  • Micro french manicure con colori di tendenza. La primavera, si sa, è particolarmente amata per la rinascita dei colori, che solitamente in inverno si accantonano per soluzioni più sobrie e distinte. Ebbene, la micro french manicure colorata è la soluzione ideale per chi non vuole sbilanciarsi più di tanto: permette, infatti, di dare un tocco di colore alle unghie, senza però scardinare troppo la costante voglia di semplicità. Perfette per la primavera sono le tonalità del giallo canarino, carta da zucchero, verde salvia e via dicendo…
micro french manicure
E’ una manicure adatta a tutti in quanto si può sperimentare: per la primavera, soprattutto con i colori pastello e le fantasie particolari (estetista.it) Foto da IG @libeautyscene @nailgodtoronto
  • Micro french pastello. Come già visto insieme, i colori pastello sono tornati letteralmente alla ribalta per questa primavera, soprattutto se rivisitati in chiave moderna. Ebbene, la micro french manicure con queste nuance, con la sua allure soft e delicata, saprà soddisfare anche i più scettici. Si può optare sia per una singola nuance su tutte le unghie, ma anche giocare con i colori, dunque scegliendo un colore pastello differente per ogni dito.
  • Micro french fantasia. Come per tutte le soluzioni intramontabili, sperimentare può rivelarsi la chiave giusta per un nuovo tormentone. Le micro french, infatti, si sono rivelate perfette per alcuni esperimenti volti a dar sfogo alla fantasia: per un effetto ancor più naturale, infatti, si può provare a contornare la cunetta con un pennello super fine, lasciandone dunque la parte centrale del colore della base. E voi proverete la micro french manicure?
Impostazioni privacy