Come ottenere un eye-liner sfumato alla perfezione in modo semplicissimo. Anche per le principianti

Vorresti realizzare un’eye-liner sfumato a prova di make up artist? Con questo metodo non sbaglierai mai più una shade

Da un po’ di tempo a questa parte, la codina netta di eye-liner ha lasciato spazio ad una variante un po’ più blanda e soffusa, che tutti sono soliti identificare come eye-liner sfumato. Questa soluzione, rispetto a quella classica, è molto più semplice da realizzare, in quanto non è necessaria una mano ferma per tracciare linee troppo nette, ma solo una buona abilità nell’utilizzo dei pennelli.

come fare eyeliner sfumato
Metodo infallibile per realizzare un eyeliner sfumato (estetista.it)

Intanto, vogliamo chiarire che, al giorno d’oggi, esistono davvero infinite soluzioni per riuscire a tracciare una riga di eye-liner netta, precisa e priva di sbavature. Primo tra tutti, il metodo dello scotch, che vi aiuterà a realizzare delle linee proporzionate tra loro e, soprattutto, non a zig-zag. Esistono, però, degli altri gadget davvero interessanti: vi avevamo già citato in passato, ad esempio, dei make-up ruler, ottimi per diverse fase del trucco, ma anche una bacchetta specifica, disponibile su Amazon.

Se, però, non avete voglia di spenderci troppo tempo e denaro, potete orientarvi sulla variante sfumata, davvero ottima anche per chi presenta una tipologia di occhio incappucciato e che quindi, solitamente, cerca di districarsi con il reverse. Questa soluzione, oltre ad essere particolarmente trendy, è anche semplice da realizzare, soprattutto se seguirete queste poche e rapide indicazioni.

Eye-liner sfumato, il metodo definitivo per realizzarlo

Per realizzare un eye-liner sfumato non avrete bisogno di chissà quale prodotto specifico o costoso, bensì vi basteranno solo ed esclusivamente tre cose: una matita nera, un pennellino a penna (clicca qui per scoprire di cosa stiamo parlando) e un ombretto nero. Come combinarli tra loro in modo da realizzare un make-up occhi a prova di make-up artist?

come fare eyeliner sfumato
Metodo infallibile per realizzare un eyeliner sfumato. Foto da IG l_artedelmakeup @melissasantachiara (estetista.it)

Prima di cominciare ad elencarvi i vari passaggi, vogliamo fare una piccola premessa. La matita è un prodotto molto importante ai fini della riuscita del make-up, motivo per cui dovete fare attenzione affinché abbia determinate caratteristiche. In primis, che sia ben appuntita, in quanto comunque è necessaria un minimo di precisione, ma soprattutto che sia ben sfumabile (predilige te quelle con le mine in legno piuttosto che in plastica).

Certi, quindi, di avere questo prodotto, cominciate tracciando una riga di eye-liner, neanche non troppo precisa. Per rispetto delle simmetrie, ma anche per controllare meglio la sfumatura in seguito potete comunque applicare lo scotch come guida. Allungate, poi, leggermente la linea con l’unghia, in modo tale da creare leggermente l’effetto codina affusolata.

Continuate a marcare la codina se prediligete le linee più spesse. Soddisfatti del risultato, prendete il pennellino e sfumate progressivamente tutti i bordi. Dovrete ottenere una riga decisamente più blanda e tenue. A questo punto, andate ad intensificare nuovamente l’angolo esterno dell’occhio con la matita, con lo scopo di creare l’effetto gradiente che piace tanto a tutti. Infine, con lo stesso pennello usato in precedenza, fissate quest’ultima linea con l’ombretto nero.

Se avete utilizzato il nastro adesivo, vi basterà rimuoverlo per avere già un lavoro accurato: al contrario, se vedete che la sfumatura non è uniforme, neutralizzate il tutto con un po’ di correttore, utilizzando ho un pennellino piccolo dalle setole fitte o una spugnetta angolata.

Impostazioni privacy