Come fare le Milky Mani: attuali ed elegantissime per non strafare ed essere sempre a posto

L’era delle manicure molto elaborate è giunta al termine? Forse si o, almeno, per il momento: VIP e persone meno celebri stanno infatti attingendo alle c.d. Mikly Mani, una tendenza caratterizzata da unghie lattiginose che ha già conquistato – tra le altre – Zendaya e Jennifer Aniston.

Le Milky Mani, o Milky Nails, sembrano infatti aggiungere un tono lucido a ogni look, senza strafare e senza eccedere: non si tratta infatti di un colore bianco o scintillante, ma un colore cremoso e lattiginoso che si colloca a metà strada tra il bianco e il nudo.

milky nails
Estetista.it – Milky Nails

Insomma, chi preferisce una manicure che può abbinarsi a tutto, potrebbe avere nelle unghie color latte la propria scelta ideale. D’altronde, i colori neutri raramente passano di moda e anche se i motivi colorati sono sempre un’opzione divertente e di grande personalità, c’è qualcosa che è impareggiabile in una manicure classica.

Come fare le Milky Mani

Tra le migliori notizie che riguardano questa tendenza vi è il fatto che non è troppo difficile da replicare a casa: se dunque avete a portata di mano il colore giusto e un po’ di solvente per unghie, dovreste essere in grado di ottenere unghie lattiginose senza problemi!

Milky Mani
Le unghie lattiginose sono uno dei top trend di questi mesi – estetista.it

Un buon punto di partenza, dopo aver ripulito le cuticole da ogni pellicina, è quello di passare un paio di strati di uno smalto bianco leggero, soprattutto se rinforzante. Fate attenzione che non diventi troppo bianco e con un pennellino o un cotton fioc, e un po’ di acetone, ripulite gli eventuali errori. Terminate quindi con un top coat.

I migliori prodotti per le unghie Milky

In commercio potete trovare tantissimi smalti per le unghie Milky, dalle tonalità bianche, non troppo coprenti e, dunque, facilmente gestibili nel momento in cui desiderate dare un effetto come quello di cui abbiamo oggi parlato.

milky nails
Estetista.it

Un buon prodotto è il Milky di Mi-Ny, uno smalto per unghie facile da stendere, con lunga tenuta, lucido ed economico: costa 5,40 euro e, in più, per tutte le acquirenti viene regalata una lima specifica per la vostra manicure.

Un’altra soluzione che potrà venire in vostro soccorso è l’Essie Blanc: smalto bianco di alta qualità, liquido e anch’esso di facile applicazione, può essere acquistato in tutti i principali marketplace a circa 13 euro. State solo attente a non esagerare perché, rispetto al primo prodotto che abbiamo presentato, ha una tonalità molto più white e meno nude.

Nails milky
Estetista.it – Milky nails

Quando si parla di smalti, poi, non si può non citare OPI e, in particolare, il Bubble Bath: un rosa molto tenue tendente al lattiginoso, che è disponibile in un formato da 15 ml dotato di pratico applicatore, per un lavoro davvero perfetto e una manicure che dura a lungo!

Concludiamo infine con il Milky Opal: si può acquistare su Etsy a circa 6 euro e permette di creare delle milky nails davvero straordinarie in pochi secondi!

Impostazioni privacy