Come abbinare la camicia di flanella a tutte le età e quale comprare. È il must del momento

Le camicie di flanella sono state a lungo un punto fermo nel mondo della moda e… per fortuna! Oltre ad essere molto stilose, permettono infatti di utilizzare un capo estremamente comodo e caldo, l’ideale per un look invernale.

Insomma, dai loro inizi come abbigliamento da lavoro per i boscaioli, fino a capo indispensabile in ogni guardaroba, le camicie in flanella continuano a vivere di vita propria, permettendo a tutte le donne che desiderano adottarle di poter utilizzare dei capi davvero irrinunciabili.

camicia flanella
Estetista.it – La camicia di flanella è un must di quest’anno. Come abbinarla e dove comprarla

Ma come si abbina correttamente una camicia in flanella nell’inverno 2023/24? Ci sono delle linee guida che dovreste seguire per non ritrovarvi con una camicia in flanella che assomigli a quella delle vostre nonne?

Come abbinare una camicia di flanella a qualsiasi età

Entriamo subito nel vivo delle risposte a questi quesiti e ricordiamo che quando si tratta di abbinare una camicia di flanella, in realtà l’età è davvero solo un numero: questo capo di abbigliamento può infatti essere indossato da chiunque, indipendentemente dall’età anagrafica, dalle ventenni alle sessantenni.

camicia in flanella
La camicia in flanella è un capo di abbigliamento su cui puntare in questa stagione. Nell’immagine, uno dei modelli più cool di Uniqlo – estetista.it

Naturalmente, l’età potrebbe impattare qualche scelta stilistica. Per esempio, per le donne più giovani l’abbinamento di una camicia di flanella con jeans strappati e stivali può creare un outfit di ispirazione grunge. Basta poi aggiungere una collana o degli orecchini vistosi per un tocco di grinta in più. Se infine volete usare la vostra camicia di flanella per una serata fuori, provate a infilarla in una gonna di pelle o in un pantalone a vita alta e aggiungete delle scarpe con il tacco per slanciare la figura.

Per le trentenni (e oltre), è preferibile un approccio un po’ più raffinato, abbinando magari un blazer sartoriale a una camicia di flanella, optando poi per jeans o pantaloni aderenti per creare una silhouette snella.

Ricordate poi che indipendentemente dall’età, gli accessori giocano un ruolo importante nel completare qualsiasi outfit. Per un look boho-chic, aggiungete degli stivaletti con le frange o indossate braccialetti e anelli vistosi. Anche una classica cintura di pelle può aiutare a stringere la vita e a dare definizione all’insieme.

Le camicie in flanelle da acquistare e come abbinarle

In commercio potete trovare numerose camicie in flanella e avete l’opportunità di abbinarle con grande facilità.

Un esempio è la camicia in flanella di Uniqlo, morbidissima e soffice, con fodera in cotone sul caffè posteriore, vestibilità classica e bottoni automatici nascosti. Il suo look rilassato può essere valorizzato con dei pantaloni morbidi, che possano essere usati sopra o sotto la camicia, per un’espressione di super relax.

Una ottima alternativa è la camicia in flanella di Woolrich, un classico adeguatamente rivisitato per la stagione. Dall’allure tipicamente vintage, ha un affascinante tocco di femminilità che le consente di giocare un ruolo di valorizzazione con dei jeans denim o con pantaloni chiari in cotone.

Chiudiamo infine con la camicia in flanella di Harley Davidson, al top per un look rock classico. I suoi grandi quadri bianchi, neri e grigi sono naturalmente di facile abbinamento con dei jeans denim o dei pantaloni in pelle nera.

Impostazioni privacy