I colori di smalto da evitare assolutamente ai tuoi piedi

Se amate sperimentare diversi colori di smalto, il nostro approfondimento odierno potrebbe fare al caso vostro.

Di fatti, sebbene sia bello divertirsi con la pedicure, quando si tratta di dipingere le unghie dei piedi ci sono alcuni colori da cui sarebbe bene stare alla larga, anche qualora possano apparire di gran moda.

Premettendo che ognuno è libero di esprimersi come meglio ritiene opportuno, con ogni colore che possa far stare bene, c’è da dire che poi non ci si può attendere un risultato nel complesso chic ed elegante se non ci si attiene a determinate regole. Tenendo a mente questa piccola precisazione dunque, per liberarvi da qualsiasi dubbio….

colore smalto per i piedi da evitare
Ci sono dei colori di smalto per i piedi che sarebbe bene evitare in certe condizioni. – Estetista.it –

Proviamo a comprendere quali sono i colori di smalto da evitare assolutamente!

I colori da evitare: ecco quali sono!

In primo luogo, condividiamo insieme come i colori scuri dello smalto, come il nero, il verde scuro e il viola intenso, debbano essere preferibilmente evitati. Ma perché?

Il motivo di questa prudenza è semplice: queste tonalità scure tendono a far sembrare le dita dei piedi più corte e tozze di quanto non siano in realtà!

Per tali ragioni, se avete delle insicurezze che riguardano proprio i vostri piedi, sarebbe più saggio orientarsi verso i colori che vi diremo a breve.

colori smalto da evitare
Estetista.it

Non solo: un altro problema dei colori scuri sulle unghie dei piedi è che possono creare un contrasto poco lusinghiero con la tonalità della pelle dei piedi. Le tonalità scure fanno apparire la pelle pallida o rosata ancora più pallida. Se gradite un effetto pelle diafana e spenta non c’è nulla da obiettare, ma se vi attendete che uno smalto scuro possa mettere in risalto alcunché, vi state sbagliando.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, la pedicure con smalto scuro può diventare meno attraente nel tempo a causa dell’usura: le scheggiature del colore saranno più evidenti quando si adotta una tonalità più scura, rispetto a quanto si sarebbe potuto fare optando per qualcosa di più chiaro.

Quest’ultima attiene più ad una ragione pratica, poiché è innegabile che gli smalti scuri siano tendenzialmente più “fragili” rispetto ad altri più neutri. E’ ovvio che il colore concentra su di esso l’attenzione e che sarà naturalmente più visibile una sbeccatura.

Quali sono i colori migliori da scegliere?

Se è bene evitare i colori scuri dello smalto per i piedi, di contro, sarebbe opportuno adottare alcune tonalità che valorizzeranno le vostre dita dei piedi.

Per esempio, una opzione da usare è sicuramente la classica tonalità nude: questo approccio cromatico, molto sobrio, si adatta a qualsiasi carnagione e funziona bene in qualsiasi contesto. Se cercate qualcosa di più vivace, provate un corallo o un rosa acceso: si tratta di tonalità giocose che aggiungono un tocco di divertimento immediato a qualsiasi outfit.

colore smalto piedi giusto
Estetista.it

Chi preferisce i toni freddi può optare per qualcosa della famiglia della lavanda: questa morbida tonalità di viola è femminile e romantica senza essere eccessiva. E se volete osare, perché non provare a sfoggiare uno smalto verde menta o azzurro cielo? Sono tonalità spesso sottovalutate, ma incredibilmente molto chic.

Indipendentemente dal colore scelto, ricordate di applicare lo smalto con cura e in modo uniforme per ottenere i migliori risultati. Iniziate pertanto lavorando su unghie pulite e prive di oli o lozioni, utilizzate strati sottili anziché spessi per evitare la formazione di grumi e terminate con un top coat di alta qualità per una maggiore brillantezza e tenuta!

Impostazioni privacy