Cherry mocha nails aura edition: di grande effetto e perfette per il periodo. Ti basta una spugnetta per ricrearle da sola

Se anche tu ti sei lasciato travolgere dal trend delle cherry mocha nails, devi assolutamente provarle nella versione aura

Siete alla ricerca di alcune inspo di tendenza per la vostra manicure? Volete riproporre le vibes di stagione sulle vostre unghie ma senza strafare? Vi basterà soltanto farvi un giro sul web per farvi un’idea chiara: nelle ultime settimane, ad esempio, non si parla d’altro che delle cherry mocha nails,  che potrebbero già essere un ottimo spunto per voi. Vi diamo maggiori informazioni al riguardo.

cherry mocha aura nails
Cherry mocha nails, come farle in versione aura (estetista.it)

Questa tendenza accosta due nuance davvero molto amate: da un lato, abbiamo il rosso ciliegia, che è stato abbondantemente sviscerato anche in ambito make-up, tramite le cherry cola lips, dall’altra il marrone caffè, nella sua variante più intensa e terrosa, proprio come se stessimo bevendo un espresso ben concentrato. Il trucco, dunque, è quello di unire questi due colori, creando un accostamento a dir poco pazzesco, oltreché perfetto per il clima autunnale.

Esistono, però, diverse varianti per proporre le cherry mocha nails con originalità: potete, infatti, declinarlo sotto forma di french manicure, ma anche in una versione glazed, dunque luminosa e cangiante grazie al supporto delle amatissime polvere cromate. Se, però, volete sperimentare qualcosa di davvero unico nel suo genere, non vi resta che orientarvi sulla soluzione aura, che potete tranquillamente realizzare in autonomia a casa con l’aiuto di una semplice spugnetta.

Cherry mocha aura nails, come farle a casa

Vi avevamo già mostrato degli spunti interessanti per quanto concerne l’aura trend, come ad esempio la versione tramonto o, addirittura, leggermente più grunge. Oggi, invece, vogliamo parlarvi delle Cherry Mocha Aura Nails, manicure perfetta per l’autunno in quanto sfrutta le scelte dominanti di questa tendenza in una chiave decisamente più soffusa e delicata.

cherry mocha aura nails
Cherry Mocha Aura Nails, ecco come farle. Foto da TikTok @nailboo (estetista.it)

Qui vi mostriamo un’immagine di questa manicure pazzesca, realizzabile in pochissimi step e solo ed esclusivamente con una spugnetta.

Il metodo è sempre lo stesso: distribuite all’altezza dei lati della spugna, ma verso l’esterno, il colore più scuro (ovvero un marrone espresso) e al centro quello più chiaro (il rosso ciliegia). A questo punto, iniziate a tamponare il tutto sulle unghie, senza preoccuparvi di essere troppo precisi. All’occorrenza, distribuite sulla spugna un altro po’ di smalto (soprattutto quello più chiaro al centro) per dare maggiore intensità alla sfumatura.

Procedete, in seguito, una singola passata dello smalto più chiaro, in modo tale da minimizzare la texture porosa lasciata dalla spugna in precedenza, ma senza comunque coprire eccessivamente il tutto. Sigillate, infine, con un top coat trasparente, che contribuirà ulteriormente a lucidare, accorciando anche i tempi di asciugatura.

Che ne pensate di questa inspo? La testerete?

Impostazioni privacy