Prendi una spugnetta per make up e crea una manicure capolavoro. È semplicissimo

Vorresti una manicure estiva e d’impatto? Con questo trucchetto farai invidia anche alle più esperte: davvero sbalorditivo!

L’estate è ormai arrivata e, come ogni anno, bisogna sempre cercare di rimanere al passo seguendo le tendenze beauty più in voga del momento. In fatto di nail art,  c’è sempre grande fermento, tant’è che delle manicure estive iper trendy ed originali non si stanno già facendo attendere…

manicure perfetta per l'estate
Ecco una manicure d’effetto per l’estate: basta una spugnetta (estetista.it)

L’estate 2023 sarà particolarmente variegata, in quanto mette insieme una serie di tendenze molto amate e riproposte negli ultimi anni, ma sempre in chiave super innovativa ed originale. Nessuno rimarrà insoddisfatto, in quanto tra i vari trend troviamo non solo quelli più neutri e delicati, dunque adatti a qualsiasi occasione, ma anche quelli più eccentrici, all’insegna di colori sgargianti e decori importanti.

La manicure che continua a dominare la scena è senza ombra di dubbio la french, elegante ed intramontabile, soprattutto se rivisitata tra colori pastello e lunghezze più contenute. Particolarmente di tendenza, soprattutto tra i VIP, è lo space effect, che vede nuance super cangianti e luminose, per via dell’utilizzo di particolari polveri.

Siamo certi, però, che non avete ancora provato questa manicure incredibile, perfetta per la stagione corrente in quanto ricorda vagamente proprio i colori di un tramonto estivo….

Manicure “effetto tramonto”: ecco come farla

Se avete dei gusti abbastanza ibridi e tendete a variare tra manicure più soft e delicate, ma anche tra colori neon e brillanti, dovete assolutamente orientarvi su questa manicure “effetto tramonto”. Realizzarla sarà davvero molto semplice, in quanto vi basterà soltanto una spugnetta da trucco…

manicure effetto tramonto
Manicure effetto tramonto: come realizzarla (estetista.it) Foto da TikTok @lightslacquer

Come potete vedere nell’immagine, questa manicure è davvero super di impatto nella sua semplicità: inoltre, se avete già preso abbastanza sole sulle braccia e sulle mani, questi colori si adatteranno alla perfezione al vostro incarnato, risaltando ancora di più del normale. Ma come realizzare questo piccolo capolavoro sulle vostre unghie in autonomia?

Se volete proprio ricreare le vibes di un tramonto, vi basterà far ricorso a due colori super brillanti legati a quel momento, dunque l’arancione e il rosso: a questo punto, dovrete distribuirli su una spugnetta cubica, avendo cura di spalmare i bordi l’arancione e, a forma di cerchio al centro, il rosso. Come base, applicate prima uno strato di arancione e, dopodiché, procedete con la spugna.

Picchiettate quest’ultima su tutta la superficie dell’unghia finché non vi renderete conto che il rosso si sarà impresso delicatamente in tutta la zona centrale: infine, applicate un top coat trasparente per dare ancor più luminosità al tutto ed il gioco è fatto! Che ve ne pare? La riproporrete anche voi per quest’estate?

Impostazioni privacy