Tre acconciature da provare assolutamente se hai i capelli molto sottili e diradati

Le donne che hanno i capelli sottili e molto diradati non devono necessariamente fare i conti con una capigliatura poco attraente e poco femminile: lo styling può infatti fare molto per donare al proprio hairstyle un grandissimo tocco di fascino e, come vedremo, non è poi così difficile migliorare l’aspetto con un pizzico di attenzione in più.

Insomma, se disporre di una chioma fluente e voluminosa è il vostro sogno, sappiate che questo obiettivo è facilmente conseguibile anche se avete i capelli radi e sottili, qualsiasi sia la ragione per cui li avete: stress, dieta poco equilibrata o, semplicemente, il ruolo della genetica.

acconciature per capelli diradati
Estetista.it

In ogni caso, con un po’ di consapevolezza e i prodotti giusti è possibile ottenere un hairstyle molto convincente, che permetterà di sfoggiare un look che possa farci sentire a nostro agio.

Bob voluminoso

Il primo taglio per volumizzare al meglio la chioma è certamente un bel bob, un caschetto corto, dalle linee pulite e nette, senza scalature, che può adattarsi molto facilmente sia ai capelli lisci che ai capelli mossi.

Proprio per questo motivo il bob voluminoso può essere scelto per poter garantire ai propri capelli sottili un look più alla moda e convincente.

bob e pixie
Estetista.it

Se poi si desidera adottare un look ancora più personale e distintivo, allora niente di meglio che arricchirlo di frange e punti luce che possano valorizzare il proprio viso.

Pixie cut

Se siete disposte a fare i conti con qualche centimetro di capelli in meno, allora il pixie cut sarà un classico senza tempo in grado di valorizzare al meglio i vostri capelli radi e sottili.

Ideale per chi ha pochi capelli, soprattutto se sono lisci, è un taglio che può aggiungere un tocco di modernità al vostro hairstyle e tanta personalità in più. Può inoltre apportare modernità e volume alla chioma, facendo percepire i propri capelli sottili più pieni e più appariscenti.

I capelli tagliati così corti appariranno anche più sani: difficilmente soffrirete di doppie punte e una chioma sfibrata!

Anche in questo caso, ricordiamo che il look possa essere personalizzato con frange, ciuffi laterali o volumi spettinati che possono regalare uno stile unico e indimenticabile.

Onde morbide

La terza acconciatura che può meglio valorizzare la vostra capigliatura, caratterizzata da capelli sottili e non troppo numerosi è quello che sfrutta le onde morbide per dare maggiore volume e garantire l’aspetto di una chioma più folta.

Il mosso crea infatti la sensazione che i capelli siano di più e più ricchi, grazie all’impressione che le pieghe sui capelli fini possono garantire.

Naturalmente, per ricreare questo effetto in tempi rapidi, la cosa migliore da fare è lavorare con una piastra sottile o con un ferro arricciacapelli, facendo però attenzione a non danneggiare la chioma. Via libera dunque ai termoprotettori e agli spray texturizzanti per ottenere maggiore pienezza.

Gestione cookie