Capelli danneggiati e con doppie punte: il balsamo lamellare fa miracoli

I capelli danneggiati sono un problema estremamente diffuso. Ma la soluzione per risolvere il problema potrebbe nascondersi dietro un balsamo.

I capelli danneggiati sono un problema molto comune, che può manifestarsi in vari modi, come ad esempio la fragilità, la secchezza, la rottura e le doppie punte, colore opaco, ecc. A causare questa condizione possono essere tantissimi fattori al quale bisogna fare attenzione come ad esempio l’eccessiva esposizione al sole, l’utilizzo di prodotti chimici troppo aggressivi per il tipo d capello, una scarsa cura, ecc.

Capelli danneggiati usa il balsamo lamellare
Capelli danneggiati. La novità del balsamo lamellare- Estetista.it

Chi ha capelli molto danneggiati e con doppie punte evidenti e presenti in modo eccessivo, dovrebbe mobilitarsi subito per far tornare i capelli idratati e lucenti. Per questo, la soluzione potrebbe nascondersi semplicemente dietro un balsamo.

La soluzione definitiva ai capelli danneggiati e con tante doppie punte

Per far tornare a splendere i propri capelli danneggiati e con un eccessiva presenza di doppie punte, non sempre è necessario dover ricorrere al taglio o utilizzare tanti prodotti insieme. Nonostante possa essere una sfida prendersi cura dei propri capelli una volta rovinati, c’è ancora speranza per far si che si riprendano e tornino in salute. Tra i passaggi fondamentali è bene tenere sempre idratato il capello utilizzando prodotti per capelli che siano nutrienti, ma non solo. Spesso per fare ciò è necessario ricorrere a trattamenti costanti, ma tra i prodotti da provare in questi casi c’è il noto balsamo lamellare.

Il balsamo lamellare è un prodotto straordinario che sta raggiungendo un’alta popolarità, soprattutto durante l’estate quando c’è il rischio che i capelli possano peggiorare la loro condizione. Si tratta di un balsamo che potrebbe essere riconosciuto anche come un conditioner 2.0 ma ciò che lo rende particolarmente interessante è la sua formula innovativa e performante.

Il balsamo lamellare già a primo impatto si presenta di una consistenza diversa rispetto al classico balsamo, perchè non è troppo denso ma neanche liquido, al tatto è molto sottile e setoso, perchè costituito da minuscole molecole molto sottili chiamate lamelle, da cui il nome.

 Balsamo lamellare
Il balsamo lamellare è perfetto per rimediare a capelli danneggiati e sfibrati- Estetista.it

Sul capello il balsamo è fresco e idratante, agisce all’interno della struttura del capello, curandolo dall’interno in modo profondo. Come qualsiasi balsamo, il suo utilizzo è consigliato dopo lo shampoo, basterà applicarlo uniformemente per farlo agire su tutta la chioma. Non sarà necessario utilizzare eccessive quantità di prodotto, perchè la sua formula è pensata per essere super concentrata. Se si desidera tenerlo in posa qualche secondo è possibile distribuirlo ancora meglio passando sui capelli un pettine dai denti larghi. L’efficienza di questo prodotto è data anche dal fatto che le così dette lamelle andranno ad attaccarsi alla parte danneggiata del capello, con lo scopo di proteggerle e ripararle già dal primo utilizzo.

A differenza di tanti balsami in commercio, il balsamo lamellare non appesantisce affatto i capelli e non lascia residui che possono far sembrare i capelli oleosi. Ciò che farà sarà rendere i capelli morbidissimi, riparati e nutriti, in grado di essere pettinati senza nodi grazie all’effetto seta. Il prodotto se usato con regolarità, aiuterà anche a rendere i capelli più resistenti a possibili danneggiamenti futuri, rafforzandoli dall’interno, eliminando le doppie punte.

Questo prodotto può essere utilizzato su qualsiasi tipo di chioma, dalle più lisce alle più ricce, sul quale aiuterà anche a definire la forma del capello, definendolo e illuminandolo. Anche la sua durata è un altro punto a favore di questo prodotto, infatti riesce a far durare la piega e l’effetto benefico sul capello per molto tempo.

Gestione cookie