Capelli corti: pratici per l’estate e morbidi, da permettere qualsiasi style

I capelli corti sono pratici, alla moda, freschi e ampiamente personalizzabili: caratteristiche che hanno indotto molte donne a puntare proprio sugli short hair per rinvigorire il proprio stile!

Qualche esempio? Tra le VIP nostrane non possiamo non fare il nome di Arisa che, con le sue rivoluzioni di look, è forse una delle artiste italiane che più di altre apprezza le sperimentazioni con i capelli corti.

taglio corto versatile sbarazzino
Estetista.it

Da diverso tempo, infatti, la talentuosa cantante è una delle più affezionate portatrici dei capelli corti, giocando con le lunghezze meno estreme per generare nuovi stili come il mixie, un taglio corto che ne mescola due, il mullet e il pixie. Si tratta infatti di un taglio di capelli che mantiene l’estensione della chioma intorno ai 4-5 centimetri con una forma più composta nella parte superiore ottenuta grazie alla riga laterale, ma con una nuca che presenta capelli leggermente più lunghi.

Il mixie potrebbe fare scuola questa estate!

Con queste caratteristiche non è escluso che il mixie possa veramente fare scuola questa estate, proponendosi come uno dei trend più interessanti da seguire.

La cantante, per esempio, lo ha già rivelato sul palco del Tim Summer Hits, evento registrato lo scorso giugno, in cui è apparsa con un castano facile da mantenere in estate tra sole e mare (ma siamo sicuri che sia la versione definitiva del suo hairstyle?).

La scelta di Arisa, qualche opinione stilistica

Sia che si tratti di un look naturale, che di uno stile più strutturato con un gel effetto bagnato, il mixie è certamente una scelta che potrebbe essere convincente perché facile da portare: uno stile di capelli corto molto versatile, perfetto per chi ama variare spesso look senza rovinare i capelli.

cambiamenti di arisa capelli corti
Estetista.it

A darne conferma è l’hairstylist Cristiano Filippini, che recentemente ha condiviso alcune opinioni sul mixie, definendolo come un taglio che può essere un potenziale indizio di un percorso verso il lungo. La forma di questo taglio di capelli è infatti abbastanza corta e spettinata, ma già nei laterali i capelli cominciano ad essere pettinati all’indietro.

Insomma, il mixie potrebbe essere anche un ottimo look da transizione che, a differenza di altri, ha molti più lati positivi. Quali sono?

È ancora l’esperto a ricordare che si tratta di un taglio corto e morbido che può funzionare bene sia spettinato sia con una riga, che se ben fissata col gel o con un prodotto per il finish, rende il look più elegante. La frangia corta, prosegue infine, è un’altra caratteristica che spesso torna in molte acconciature di Arisa ed è un dettaglio importante perché può conferire all’immagine della cantante (e delle donne che sceglieranno di adottarla) un’immagine di forte personalità.

E se il mixie non fa per voi ma volete comunque puntare sul corto? Non abbiate timore, sono tantissime le VIP che hanno fatto tendenza con i loro capelli corti e da cui potete trarre ispirazione, come Charlize Theron, Halle Berry, Cameron Diaz e, tornando indietro nel tempo, Audrey Hepburn e Twiggy!

Gestione cookie