Capelli color pesca: come si ottengono e chi dovrebbe assolutamente farli in base all’armonia

Una delle tendenze più interessanti del momento in materia di hairstyle è certamente quella dei peach blonde, o capelli color pesca.

Si tratta di una delle mode colore dell’estate 2023, diffusissima tra le giovanissime, e non solo: gli hairstylist lo hanno ben capito e, non a caso, offrono questa colorazione in modi molto versatili, permettendo così di arrivare a disporre di un colore molto raffinato e divertente, che sta bene a tantissime persone.

capelli color pesca  must di stagione
Estetista.it – Le tinte color pesca saranno la sfumatura più ambita anche nella prossima stagione

La tinta capelli color pesca viene infatti ottenuta attraverso un mix di sfumature che partono dal biondo e aggiungono diversi riflessi ramati in diverse gradazioni, per arrivare a una particolare variante di rosa o biondo. In ogni caso, le nuance ricordano quelle del frutto.

A chi stanno bene i capelli color pesca?

I capelli color pesca rappresentano una tonalità calda e, come tale, sta molto bene a tutte le donne che hanno un incarnato con sottotono caldo, divenendo un buon partner per le donne che hanno le carnagioni chiare.

color pesca
I capelli color pesca sono uno dei grandi trend dell’estate 2023

Pertanto, le donne che partono già da una pelle chiara e da capelli castani o biondi, potrebbero puntare con successo su sfumature aranciate e pesca più tenui o, se lo desiderano, su capelli color pesca caramellata più dinamici.

Se invece le donne hanno i capelli scuri di base, allora il peach blonde potrà essere ottenuto solamente dopo una decolorazione che possa permettere di conseguire la migliore partenza per arrivare a rose gold hair più rosati, anche in occasione di un sottotono freddo.

Se però si desidera unire alla bellezza dei capelli color pesca qualche tecnica più moderna, si può sempre unire il piacere di questo colore con il balayage oppure con delle meches che permetteranno di ottenere degli highlights molto gradevoli, una buona alternativa rispetto alla tintura completa.

Il balayage pesca, un look da non sottovalutare!

Proprio su quest’ultima variante vogliamo concentrare qualche considerazione, visto e considerato che il balayage pesca sembra essere molto più favorevolmente sposabile rispetto a una tintura completa che potrebbe essere vista di cattivo occhio da parte di tutte quelle donne che non desiderano rivoluzionare il proprio look ma non vogliono comunque rinunciare al peach blonde.

Peraltro, realizzare il balayage pesca è sicuramente meno impattante per la salute dei capelli: così come avviene con qualunque altro balayage, infatti, bisogna applicare una miscela schiarente del colore desiderato sull’esterno delle ciocche, mentre la parte centrale rimarrà di un tono più scuro.

In questo modo sarà possibile ottenere riflessi che non si notano in maniera troppo netta: il balayage ha peraltro il vantaggio di non esporre al rischio immediato della ricrescita sulle radici, con le schiariture che si applicano a 5-10 cm di distanza dall’attaccatura. La radice rimarrà pertanto del proprio colore naturale…

Gestione cookie