Capelli bellissimi come Amal Clooney grazie ad un’alga

La moglie del noto attore hollywoodiano ha finalmente rivelato il suo segreto per mantenere i suoi capelli in salute. 

Amal Alamuddin, conosciuta anche con il cognome di Clooney visto che è sposata da diversi anni con l’iconico George, ex scapolo di Hollywood, ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata. L’avvocatessa inglese non ha mai nascosto la sua volontà di vivere una vita tranquilla lontana dai riflettori e il marito sta cercando in tutti i modi di rispettare questa sua decisione.

Amal Alamuddin sorridente
Il segreto di Amal Alamuddin per avere dei capelli brillanti e sani – estetista.it – foto @amalclooneyofficial1

Dal momento in cui però è stata ufficializzata la relazione tra i due, i tabloid hanno provato a scoprire la sua identità e ogni singolo dettaglio della sua vita, ma raramente ha rilasciato interviste. Una delle poche è stata a Vogue, dove si è raccontata rivelando una sua strana abitudine, quella di includere delle alghe nel proprio regime alimentare. Queste ultime sono comunemente utilizzate nelle cucina orientale e da noi ha cominciato piano piano a prendere piede attraverso il sushi anche se ancora molte persone sono scettiche a riguardo. Molti non sanno però che le alghe offrono numerosi benefici, non solo all’organismo ma anche ai nostri capelli.

Amal e il segreto dell’alga

Non è una novità che le alghe rappresentino un’ottima risorsa alimentare in quanto ricche di minerali e fibre, e sono utilizzate da millenni nella cucina asiatica e soprattutto in quella giapponese. A quanto pare la moglie di Clooney ha confessato nel corso dell’intervista rilasciata a Vogue di mangiare regolarmente una zuppa di alghe a colazione accompagnata da delle uova sode.

zuppa di alghe
Il segreto di Amal Alamuddin per avere dei capelli brillanti e sani – estetista.it

Quest’ultima, anche se per molti di noi può sembra un piatto alquanto bizzarro, nei paesi orientali è abbastanza comune. Questa zuppa viene realizzata utilizzando due tipologie di alghe e due coste di sedano. Per il brodo invece sono necessari i seguenti ingredienti: 6 coste di sedano, 2 cetrioli, 1 mela, 1 lime, 1 peperone giallo, 2 cm di zenzero fresco, un pizzico di peperoncino di cayenne e 1 cucchiaino di aglio in polvere.

Si comincia con la reidratazione delle alghe, quindi si inseriscono in una ciotola piena di acqua. nel frattempo si procede con la preparazione del brodo a questo proposito dovere prendere un estrattore e inserire al suo interno i cetrioli, la mela e il sedano. Nel succo ottenuto aggiungete il resto degli ingredienti. Tornate quindi alle alghe e tagliatele a pezzi così come le coste di sedano e inserite tutto nel brodo. E voilà, anche voi potrete assaporate la stessa zuppa di Amal.

A questo punto non ci resta che capire quali sono tutti i benefiche si ottengono dalla sua assunzione.  Per quanto riguarda i capelli, aiutano con la crescita ma attenzione, le alghe devono essere assunte regolarmente per poter notare qualche risultato. Questi ingredienti inoltre migliorano l’elasticità della pelle, il tono e la consistenza grazie alla presenza di collagene.

Le alghe, con le loro capacità di bio-accumulare lo iodio dall’acqua di mare permettono un corretto funzionamento della tiroide. Sono anche ricche di polisaccaridi che favoriscono i batteri buoni, consentendo all’intestino di funzionare bene. Non solo le fibre da cui sono composte ci fanno sentire più sazi e quindi rappresentano un ottimo strumento di mantenimento del peso.  Le alghe sono ricche anche di Omega 3, un perfetto antinfiammatorio in grado di sostenere le funzionalità cognitive.

Gestione cookie