Base makeup: la nuova tecnica che rende la pelle perfetta. Voi l’avete già provata?

Siete pronte a stravolgere il modo in cui preparate la vostra base makeup? Ebbene siamo qui a svelarvi una nuova tecnica che sta già impazzando sui social. Per capire l’impatto che sta avendo vi diciamo che la makeup artist che porta avanti la bandiera di questa nuova tecnica ha dovuto aprire un profilo TikTok appositamente per mostrarla a causa  delle strabilianti richieste. Siete pronte per provarla?

Un makeup che rende radiose JLo e Hailey Bieber (Estetista.it)

Il modo in cui applichiamo il trucco è una nostra routine che di solito è ben collaudata. In linea di massima prepariamo la pelle con la detersione, l’idratazione per poi passare alla base per il makeup. Sia più naturale che più sofisticato siamo abituate ad applicare il fondotinta, il correttore e la cipria come elementi imprescindibili. Ovviamente una buona base è arricchita da altri elementi, ma diciamo che la base essenziale non può non essere composta da questi tre prodotti. Anche l’ordine di applicazione solitamente è quello che abbiamo citato. Ma la tendenza più recente potrebbe stravolgere tutto questo.

Negli ultimi tempi infatti parlano tutti di questa nuova tecnica per l’applicazione del makeup ed è una corsa nell’imitare questa nuova routine. La pelle infatti sembra avere molta più luminosità e l’incarnato, ben uniforme, sembra di porcellana. Si chiama underpainting, tradotto letteralmente sotto verniciatura, ed è forse il segreto di bellezza delle star di Hollywood!

Ad eseguirla infatti è la makeup artist di star del calibro di  Hailey Bieber,  Kendall Jenner, JLo. Il suo nome è Mary Phillips, già conosciuta per essere veramente cool nel suo mestiere nel creare carnagioni radiose e meravigliose. Tanto da scatenare l’interesse a chiedersi come la truccatrice ci riuscisse. E’ nato così il canale TikTok  che ha avuto un seguito migliaia di utenti e una presa d’assalto con video dove si cerca di riprodurre la tecnica.

Cos’è l’underpainting e come eseguirlo

Quello che sostanzialmente è diverso è l’approccio della Phillips al contouring. E’ molto semplice, basta invertire l’ordine dell’applicazione del trucco base. Proprio così: ciò che rende diversa questa tecnica è che bisogna invertire il solito ordine in cui si applica il trucco, quindi il fondotinta, per fare un esempio, arriverà solo alla fine! Ma andiamo con ordine (se si può parlare di ordine).

1 Preparare il volto come sei solita fare, quindi con detersione, crema e siero. anche la Philips ne una grande sostenitrice dichiarando infatti: “La preparazione della pelle è una parte enorme di questa tecnica”

2 A questo punto invece che il fondotinta applicherai il bronzer intorno all’attaccatura dei capelli, lungo il ponte del naso, sotto gli zigomi e la mascella. La Philips utilizza  Westman Atelier Face Trace Contour Stick

3 E’ il momento del correttore da applicare  sotto gli occhi, all’angolo delle labbra, alla base del naso e sulla fronte.

4. Il passo finale è il tuo fondotinta, che la Phillips applica con un grande pennello soffice. Lei sceglie il fondotinta Chanel Vitalumière abbastanza leggero da far trasparire quasi la pelle. Aggiunge un fard in crema sulle parti più alte delle guance.

@makeupbymaryphillips lmk if you have questions! First video please be nice! Lol #maryphillipsmakeup #maryphillipshack #contourtechnique #foundationhack #makeuphack ♬ Lo-fi hip hop – NAO-K

I prodotti così applicati sembrano fondersi meglio donando un aspetto più naturale. Le linee spesso troppo marcate del contouring si riducono al minimo. forse all’inizio può sembrare un po’ strano, ma prendendoci la mano il risultato sembra veramente molto radioso e per nulla appesantito. Sembra in sostanza di portare meno trucco del solito. E voi l’avete provata?

 

Impostazioni privacy