Altro che profumo: questa acqua fatta in casa è perfetta per pelle e capelli, lascia la scia

Il profumo è un tocco di classe a cui non possiamo rinunciare, ma c’è un alternativa strepitosa. Un acqua fatta in casa per pelle e capelli

A tutte noi piace lasciare la scia quando camminiamo per strada, siamo in spiaggia o ad un evento importante. Il profumo è un tocco di classe che ci permette di distinguerci dagli altri, che dona fascino e raffinatezza e ci fa sentire sicure e irresistibili. Forse non tutti sanno, però, che in casa è possibile realizzare un’acqua altrettanto aromatica ed efficace perfetta da usare tanto sul corpo che sui capelli. Niente di meglio di qualcosa di naturale in estate.

Acqua profumata corpo capelli
Come realizzare un acqua profumata per corpo e capelli-Estetista.it

Ognuna può scegliere la fragranza che preferisce e si addice alla propria personalità. Realizzare questo prodotto in poche mosse è un gioco da ragazzi e ci costa anche pochissimo, se paragonato al prezzo dei classici profumi sul mercato. Tutti vorranno sapere qual è il nostro segreto.

Acqua profumata per corpo e capelli: come si prepara a casa

L’assenza di alcol rende questo composto perfetto da vaporizzare ovunque e senza particolari rischi. Inoltre si tratta di un prodotto rinfrescante, proprio perché a base di acqua, che in estate non guasta mai. Come abbiamo detto, a seconda dei gusti, possiamo realizzare l’aroma che preferiamo. Ecco come.

Acqua profumata corpo in casa
Al posto del profumo: l’acqua da fare in casa per pelle e capelli – Estetista.it

Ciò che serve:

– Acqua distillata;
– Oli essenziali a nostro gusto;
– 1 erogatore spray;
– 1 olio neutro, come quello di argan, di mandorle o jojoba.

Andiamo a riversare all’interno del nostro erogatore prima l’acqua. Regoliamoci con circa 200 ml, in modo da ottenere abbastanza prodotto. Uniamo, adesso, cinque o massimo dieci gocce dell’olio essenziale che avete scelto. La lavanda può essere un’idea vincente in estate. Scuotiamo per bene in modo da amalgamare i due composti e poi uniamo anche una decina di gocce dell’olio di argan, jojoba o quello che preferiamo.

Di nuovo sigilliamo l’erogatore e andiamo a scuotere, per fare in modo che la miscela risulti omogenea. La nostra acqua profumata è pronta all’uso: possiamo servircene subito o conservare in frigo per l’occorrenza. Da vaporizzare sul corpo, ma anche sulla chioma, per avere un profumo fresco e irresistibile tutto il giorno!

Consiglio extra: non esponiamo al sole o al caldo. Conserviamo per una decina di giorni e poi provvediamo a buttare via gli avanzi e realizzare nuovamente. Il suo costo irrisorio ci permette di giocare con gli aromi senza spendere una fortuna.

Gestione cookie