A volte il sole non basta. Il rimedio alla carenza di vitamina D

Sai che la vitamina D è molto importante per il nostro organismo? Ecco alcuni integratori che potresti acquistare per cominciare

Prendersi cura delle pelle, soprattutto nella stagione estiva, è molto importante per preservarla nel tempo: in particolare, il passaggio alle temperature più calde può comportare senza ombra di dubbio alcuni benefici al nostro viso, sempre avendo cura di tenere a mente alcune piccole accortezze. Vi forniamo qualche consiglio in più per affrontare l’estate con maggiore consapevolezza.

integratori migliori vitamina D
Integratori alla vitamina D: ecco i migliori da acquistare (estetista.it)

Partiamo come prima raccomandazione dall’analisi della vostra skincare: in linea di massima, non vi servirà variare radicalmente le vostre abitudini, tuttavia, se siete solite utilizzare frequentemente prodotti a base di retinolo, in estate sarebbe bene diminuirli drasticamente, oppure addirittura stopparli del tutto (clicca qui per saperne di più). Inoltre, ricordate sempre di ricorrere a questi prodotti sotto consiglio del vostro medico di fiducia.

Inoltre, approfittate dei benefici che i raggi solari possono apportare alla vostra pelle, ma sempre in sicurezza: ricordate sempre di applicare una buona crema solare prima di esporvi al sole, in quanto tutelerà la vostra pelle da eventuali rischi di scottature o dalla formazione di macchie. In alternativa, se dovete truccarvi, esistono numerose BB Cream con protezione incorporata, che potreste benissimo usare in alternativa al fondotinta.

Integratori alla vitamina D: ecco due alternative da valutare

Come molti ben sanno, i raggi solari attivano la sintesi naturale della vitamina D da parte del nostro organismo, che ci aiuta a mantenere in funziona il sistema immunitario, ma anche a preservare la salute delle ossa nel tempo. Per questo motivo, agevolare questo meccanismo solo in estate potrebbe non bastare e potreste dover ricorrere a degli integratori anche durante i mesi più freddi. Ecco due interessanti alternative che puoi trovare su Amazon.

integratori migliori vitamina D
Integratori alla vitamina D: ecco i migliori da acquistare (estetista.it)
  • Metagenics Integratore Alimentare Vitamina D.  Questi integratori (a sinistra nell’immagine) sono abbastanza comodi per chi è solito assumere farmaci o altro in pillole, ma possono anche essere valutati da chi non è abituato in quanto le compresse sono masticabili (168 in tutto, dunque anche durature nel tempo) e presentano un piacevole retrogusto al lime. Come già anticipato, questi integratori, assunti con regolarità, aiutano a preservare il corretto funzionamento del sistema immunitario, anche quando non possiamo materialmente esporci al sole, ma anche a tutelare la salute delle ossa, dunque ideali per chi è già un po’ più avanti con l’età. Potete trovarli scontati su Amazon a 22 euro.

  • Vitamina D3 Natural ElementsIl formato in gocce è sicuramente la soluzione ideale per chi non è perfettamente capace di assumere gli integratori in pillole, preservandone comunque al massimo tutte le proprietà e gli effetti. Anche in questo caso, il flaconcino da 50 ml è super conveniente in quanto è necessario assumerne giusto un paio di gocce al giorno per avere un risultato soddisfacente nel tempo. La formula, diluita con olio di cocco per una maggiore digeribilità, non contiene aromi ed è priva di coloranti e stabilizzanti, dunque ideale per chi conduce una dieta vegana. Prezzo: 11 euro.
Impostazioni privacy