4 Tagli di capelli che ti invecchiano: meglio evitarli, anche se arriva la primavera

Vuoi dare una rinfrescata al tuo look per la nuova stagione? Ecco i tagli di capelli che devi del tutto evitare per non risultare fuori moda

La primavera è alle porta e con sé porta spesso la voglia di rivoluzionare il proprio look strizzando l’occhio ai trend del momento. Soprattutto in fatto di hair style, è molto facile cadere nel desiderio di volersi vedere diverse, magari dando un taglio alle lunghezza, testando la frangia o cambiando sfumatura di colori. Attente, però, a non sbagliare: ci sono alcuni spunti totalmente banditi per la nuova stagione…

tagli-corti-da-evitare per la primavera
4 Tagli di capelli che ti invecchiano: meglio evitarli, anche se arriva la primavera (estetista.it)

In primo luogo, se avete intenzione di dare una sferzata alla vostra immagine partendo dai capelli, sarà opportuno consultare il vostro hair stylist di fiducia, che potrà consigliarvi in base alle vostre caratteristiche. Certo, osare può essere un modo per rivoluzionarsi, ma è sempre bene considerare alcuni piccoli fattori prima di prendere una “decisione drastica”.

Ad esempio, carnagione e forma del viso sono fondamentali per capire su cosa orientarsi: alcuni tagli, ad esempio si adattano meglio ad un volto squadrato rispetto che ad uno ovale o allungato e alcune tinte illuminano maggiormente na carnagione chiara rispetto ad una olivastra e via dicendo. Solitamente un grande salto nel buio (tranne per chi vi è ormai abituato da tempo) sono i tagli molto corti.

Per questa nuova stagione, però, alcuni di questi sono letteralmente da dimenticare e vi spieghiamo nel dettaglio il motivo…

Quattro tagli corti da evitare per la primavera

Da tempo, ormai, gira il falso mito per cui i capelli molto corto sono estremamente difficili da portare, motivo per cui, in relazione, sono di più le donne che si orientano sulla lunghezza “per non rischiare”. La verità è che molte di loro potrebbero anche sperimentare di più, strizzando sempre l’occhio alle proprie caratteristiche. Se, però, avete le idee confuse, vi spieghiamo quali tagli dovete del tutto bocciare per la stagione corrente

tagli corti da evitare per la primavera
I tagli rasati e i pixie cut voluminosi sono banditi per questa stagione (estista.it)
  • Tagli rasati. Oltre ad essere del tutto fuori moda, un taglio di capelli di questo tipo potrebbe davvero sconvolgere del tutto la vostra immagine. Certo, se è questo il cambiamento drastico che state cercando, nessuno vi vieterà di provarci, tuttavia, dobbiamo premettere che una scelta di questo tipo potrebbe evidenziare i vostri lineamenti in modo sbagliato, andando ad indurirli più del dovuto. Peggio ancora se abbinato ad un ciuffo importante: gli anni 2000 sono passati da tempo!
  • Pixie bob troppo voluminosi. Inutile girarci intorno: questo taglio è un vero e proprio evergreen, ma se portato e valorizzato in modo sbagliato, può portare ad un risultato davvero out. Per intenderci, è da evitare del tutto soprattutto se avete un viso troppo allungato e se non si ha il tempo materiale di gestirlo con l’ordine necessario: un eccessivo volume, infatti, potrebbe alterare troppo la forma della vostra testa ed essere poco donante alla vostra immagine.
tagli corti da evitare per la primavera
Da non fare anche tagli troppo netti o con asimmetrie evidenti (estetista.it)
  • Frangioni e tagli netti. Molti hair stylist hanno le idee chiare su cosa proporre alle loro cliente: tra queste, quella di bandire del tutto tagli corti troppo netti. Una soluzione così drastica ed incisiva, infatti, va tendenzialmente a svecchiare ed appesantire il volto, motivo per cui quasi sempre optano per una buona dose di scalatura. Allo stesso modo, fanno ben attenzione a proporre frange troppo piene soprattutto su chi non ha bisogno di coprire una fronte molto alta e ampia.
  • Tagli corti asimmetrici. Per quanto l’effetto sbarazzino sia tornato estremamente di tendenza per la stagione corrente, è bene sperimentare facendo sempre attenzione alle simmetrie. Come fare? Studiando a dovere la forma della testa cercando di non creare eccessivo stacco tra la zona anteriore e quella più vicina al collo: anche in questo caso, si correrebbe il rischio di “svecchiarsi” invece che ringiovanirsi.
Impostazioni privacy