4 idee sofisticate per abbinare la gonna satin. Tutte dovrebbero possederne una

La gonna satin torna in tendenza e se non ce l’ hai dovresti tenere in considerazione l’ idea di indossarne una. Sembra difficile da abbinare? Allora ecco 4 idee sofisticate per abbinarla nel modo più corretto e trendy. 

La gonna satin pare sia tornata in tendenza, nonostante sia sempre stata un capo un po’ temuto, per la sua raffinatezza e per cosa indossare insieme in abbinamento. Eppure, anche se se n’ era sentito parlare già nel 2022, pare che indossarla in vista della stagione primavera/ estate 2023 sia un must per gli amanti della moda.

gonna satin moda
4 Idee per indossare la Gonna Satin (foto @estetista.it)

Il punto forte di questa gonna è probabilmente la sua leggerezza e l’ effetto perlato del riflesso del tessuto, che la rende lucente. Anche se sembra difficile poterla abbinare facilmente, può essere un capo persino versatile, sia indossata in modo casual che più elegante.

4 Idee per indossare la Gonna Satin che potranno ispirarti

Dopo le gonne lunghe in jeans in tendenza per la stagione primaverile, è giunta l’ ora di aumentare il senso di leggerezza nella moda, in vista dei mesi stivi, ma continuando a parlare di gonne. Tra di esse in tendenza si è aggiunta anche lei, la gonna satin, perfetta per coloro che amano le gonne e soprattutto che a fatica sopportano un pantalone, anche se leggero, proprio quando le temperature iniziano ad alzarsi.

Si tratta di una gonna in raso, un tessuto dalla texture lucida, fine, liscia, il cui difetto può essere quello di apparire come una semplice sottoveste, ma in realtà, ha molto più potenziale di quanto si possa pensare. Può essere indossata sia corta che lunga, la sua raffinatezza rimarrà comunque invariata. Vista la confusione nel capire come poter indossare questo capo d’ abbigliamento, ecco 4 idee per indossare la gonna satin da cui prendere spunto per uno stile al top senza errori.

Gonna satin più crop top

gonna satin moda
Gonna satin più crop top (foto estetista.it @pinterest)

Per una giornata in cui è richiesto un abbigliamento casual, leggero ma coprente, la gonna satin può essere indossata con una giacca lunga e una maglietta leggera come crop top o una maglietta a maniche lunghe. La gonna arriverà in alto, quindi non sarà necessario avere timore per la pancia scoperta. Indossare dei tacchi aperti compenserà la pesantezza della giacca e della gonna lunga.

Gonna satin e maglietta girocollo sbracciata

gonna satin moda
Gonna satin e maglietta girocollo sbracciata (foto estetista.it @pinterest)

Un’ altra alternativa può essere quella di indossare la gonna satin insieme a una maglietta girocollo smanicata e optare per delle scarpe più basse sia sportive o più casual, come un décolleté o delle semplici sneakers, in base all’ occasione.

Gonna satin con maglione

gonna satin moda
Gonna satin con maglione (foto estetista.it @pinterest)

Anche indossare un maglione largo in abbinamento può rivelarsi un accostamento vincente, soprattutto per le fresche serate primaverili, dove coprirsi dal freddo è ancora richiesto. Anche qui si potrà abbinare un semplice décolleté o stivaletto con una mini bag o pouchette.

Gonna satin e camicia

gonna satin moda
Gonna satin e camicia (foto estetista.it @pinterest)

Per andare sul sicuro, anche una semplice camicia può essere perfetta, puntando sulla semplicità. A maniche lunghe o a maniche corte, la camicia è sempre una scelta versatile, meglio se lasciata un po’ aperta per richiamare al senso di leggerezza e freschezza, abbinata a un tacco o una scarpa bassa, si potrà accostare anche a un trench lungo. A voi la scelta!

Impostazioni privacy