Chi non sogna occhi da cerbiatta come quelli di Anne Hathaway, intriganti come quelli di Angelina Jolie e grandi come quelli di Audrey Hepburn?

Gli specchi della nostra anima devono essere sempre in primo piano  ma non tutti hanno la fortuna di averli come quelli delle star del cinema.

A volte bisogna accontentarsi.

Ma a volte anche no.

Ecco 10 trucchi grazie ai quali i vostri occhi appariranno più grandi!

 

occhi grandi ciglia finte1. Ovviamente le CIGLIA FINTE!

Le ciglia finte donano quel tocco in più che esaltano ogni tipo di trucco ma che anche da sole riescono ad ingrandire l’occhio e dare più intensità allo sguardo. Scegliete le vostre preferite. Più drammatiche per la sera, più naturali per il giorno, più lunghe se le vostre sono davvero corte e più folte se le vostre sono rade. Come applicare le ciglia finte.

Tutta un’altra cosa!

 

 

 

occhi grandi mascara2. Se le ciglia finte non vi piacciono, non siete capaci a metterle (impossibile) o se per qualche strana ragione siete contro questo miracolo, vi resta solo ABBONDARE CON IL MASCARA.

Forse non otterrete lo stesso risultato, ma otterrete comunque uno sguardo più aperto ed i vostri occhi appariranno più grandi.

 

 

occhi grandi piegaciglia3. Nel procedere con i primi due trucchetti non potete dimenticare di CURVARE LE CIGLIA con uno strumento antichissimo, il PIEGACIGLIA. Può sembrare una tortura all’inizio, ma man mano vi abituerete, soprattutto quando ne potrete apprezzare l’effetto.

Curvando le ciglia l’occhio si aprirà come per magia.

 

 

occhi grandi matita bianca4. Avete mai pensato ad applicare la MATITA BIANCA all’interno della rima inferiore?

Eh sì, qquesto è un trucchetto davvero semplice che dovete assolutamente provare! Forse all’inizio l’effetto vi sembrerà davvero artificiale ma poi, dosando bene il colore e magari aggiungendo anche una matita più scura nella palpebra inferiore per creare un contrasto netto, tutto acquisterà molto più senso!

 

 

occhi grandi sopracciglia5. Andiamo sul pesante. Se avete gli occhi piccoli e le sopracciglia folte esiste un solo rimedio: ASSOTTIGLIARE LE SOPRACCIGLIA!

Solo nella parte finale o anche per tutta la lunghezza.

Si, non potete esimervi, non c’è altro da aggiungere, rivolgetevi ad una brava estetista se avete paura di farlo da sole, che è la soluzione migliore!

 

 

occhi piccoli correttore6. Per dare l’idea di avere un occhio ben aperto dovete ELIMINARE LE OCCHIAIE, se ne avete!

Un buon correttore, scelto a seconda del colore delle vostre disgrazie aiuterà a creare un contorno sano e splendente al vostro occhio. La zona perioculare infatti, dovrà essere priva di discromie ed assolutamente uniforme, per mettere in evidenza, guardate un po’, proprio l’occhio!

 

 

occhi grandi ombretti colorati7. Per quanto riguarda il make up c’è qualcos’altro che si può fare per evidenziare lo sguardo nonostante non si abbiano dei fari al posto degli occhi. Una soluzione è quella di USARE OMBRETTI DI TONALITA’ APPROPRIATE al colore dell’iride.

Sembra tanto semplice ma per alcune persone costituisce un vero e proprio mistero!

Il colore serve ad esaltare, non ad appesantire!

 

 

occhi grandi chiaro scuro8. Altro metodo è quello di applicare un COLORE PIU’ CHIARO e brillante nella parte interna dell’occhio fino a metà e poi un COLORE PIUSCURO nell’altra metà, possibilmente opaco, sfumandolo verso l’esterno e verso l’alto quasi fino a toccare la punta finale delle sopracciglia. La regola più importante è SFUMARE tutto perfettamente!

 

 

 

occhi grandi cat liner9. Per i più esperti e per chi ha pazienza, c’è un altro piccolo trucchetto: il CAT LINER.

Qui dovrete mostrare tutta la vostra bravura, poiché la cosa importante da capire in questo caso è la forma del vostro occhio e quindi non esagerare nella lunghezza della linea, nello spessore  o nell’altezza della virgoletta. Provate e fatevi consigliare!

 

 

 

occhi grandi rossetto10. Se proprio con gli occhi non ci sapete fare c’è un’ultima spiaggia! Lasciare gli occhi al naturale, al massimo tanto mascara e puntare tutto, ma proprio tutto, sulle labbra, con ROSSETTI dai COLORI MOLTO ACCESI!

In bocca al lupo!

 

 

 

Curiosità e consigli.

I 10 trucchetti ovviamente possono essere combinati tra loro, spetta soltanto a voi provare e riprovare, fino a che non otterrete il risultato sperato!

 

Se avete altri suggerimenti scriveteli qui sotto !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here