Ci avevano avvertito che questo sarebbe stato l’anno della “castità” per quel che riguarda il make up, ma all’ultima edizione del Festival di Venezia ne abbiamo avuto la conferma!

Trucchi appena accennati, viso in primo piano esaltati solo dalla luce, qualche riga di eyeliner e qualche smokey eye sul marrone per le più temerarie, ma nulla di più. Nulla!

 

 

Qualcuna addirittura sembra non essere truccata affatto anzi, nemmeno pettinata, come Alba Rohrwacher protagonista di “Con il fiato sospeso”…..proprio come l’abbiamo sospeso noi vedendola in questo stato!

Si sarà accorta di avere un herpes enorme?

Nonostante il bel fisico e l’abito accettabile, la pettinatura come il trucco sembrano essere improvvisati….diciamo che proprio non ci siamo!

Hai solo 34 anni Alba….insomma….sei al Festival di Venezia!!!

alba rohrwacher festival di venezia

 

Tutt’altra impressione per fortuna, la madrina eterea Eva Riccobono che con la sua eleganza può anche permettersi solo un velo di trucco.

Bastano i suoi abiti, i suoi occhi ed il suo sorriso per rendere perfetto il suo look.

Capelli sempre impeccabili e pelle perfetta….le si perdona anche di avere la “r” moscia e di non essere ricordata per la sua simpatia!

eva riccobono festival venezia

 

Ve la ricordate la piccola Dakota Fanning, la bambina prodigio interprete di “La guerra dei mondi” affianco a Tom Cruise?

Ecco, la bambina è sbocciata e appena 19enne approda al lido di Venezia per la presenzatazione di “Night Movies“.

Bella e brava opta per uno stile sicuramente elegante e non eccentrico, eyeliner, blush sui toni dell’arancio che le contorna perfettamente il viso e rossetto nude dal finish matt. Si concede le ciglia finte. Lei può! ( Come mettere e togliere le ciglia finte )

dakota fanning festival venezia

 

La diva Scarlet Johanson a Venezia per la premierè del suo ultimo film “Under the skin” sceglie di presentarsi  con un make up sui toni del marrone e una cat liner ben marcata. Il contouring è forse un po’ esagerato ma nel complesso non stona. Il rossetto tra il rosa ed il fucsia è appena accennato.

Non le si possono staccare gli occhi di dosso, non solo per il decolletè ma piuttosto per la collana Bulgari! Favolosa!

scarlet johanson festival venezia

 

Castigatissima Carey Mulligan, l’attrice de “il Grande Gatsby” che non si separa mai dai suoi occhiali da sole. L’unico elemento percettibile, oltre alla sua pelle di porcellana è un semplice lipgloss trasparente.

Giovanissima, avrebbe di certo potuto osare di più!

carey mulligan festival venezia

 

 

Sul red carpet è apparsa assolutamente raggiante Sandra Bullock che insieme a George Clooney ha aperto la 70esima edizione del Festival.

Bellissima, nulla da ividiare alle sue giovani colleghe vista la forma perfetta, sceglie un leggero smokey eye sui toni del marrone, un blush rosa e un rossetto della stessa tonalità.

Il trucco nel complesso le mette in risalto lo splendido nasino!

sandra bullock festival venezia

 

Stessi colori per Valeria Solarino che al fianco di Marco Bocci presenta a Venezia un corto in bianco e nero, “The audition”. Anche se gli occhi sono tutti puntati sull’attore che scappa per evitare le domande, lei si fa notare per la sua pelle abbronzata al punto giusto che esalta la mediterraneità dei suoi contorni. Lipgloss rosa e blush sui toni dell’arancio per esaltare le gote.

Capelli ondulati e raccolti di lato con effetto balayage. Perfetta!

valeria solarino festival venezia

 

Queste le attrici degne di nota per noi….e le vostre?