Vorremmo avere tutti il fisico di Lorella Cuccarini. Ma la verità è un’altra

Lorella Cuccarini ha lasciato tutti senza parole al Festival di Sanremo 2023, esibendosi in modo molto atletico e mostrando di avere un fisico senza età.

Lorella Cuccarini sul palco dell’ Ariston di Sanremo, ha dato il meglio di sè, esibendosi in canto e ballo per la sua iconica hit La Notte Vola. Il suo modo atletico di esibirsi e muoversi sul palco, ha lasciato tutti meravigliati. La Cuccarini infatti ha ormai 57 anni, eppure dopo la sua performance a Sanremo, chiunque le darebbe almeno trent’ anni in meno.

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini e il segreto del fisico da vent’enne (foto @Estetista.it)

Ma allora dove si nasconde il segreto di tanta energia? Niente di complicato o troppo segreto, Lorella ha solo un modo per mantenersi così, frutto di sacrificio ma soprattutto costanza.

L’ energia di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini non ha certo ereditato la grande energia che ha in corpo, quella è stata forgiata da lei stessa negli anni. La showgirl infatti si allena ogni giorno, per almeno un’ ora, alterna lezioni metaboliche a quelle di calisthenics. Il suo metodo può essere adottato da chiunque, nessuna pozione magica, nessun metodo impossibile, solo tanto allenamento costante. Lorella è da anni ormai che segue allenamenti e dieta, e da quando ha iniziato non si è mai fermata, nonostante l’ età. Ciò che consiglia molto a tutti è soprattutto camminare, una buona alternativa alla palestra e soprattutto un modo per fare comunque un po’ di attività fisica per non rimanere fermi.

lorella cuccarini
Il segreto di Lorella Cuccarini è alla portata di tutti per avere un fisico giovane anche a 57 anni

Anche prima della gravidanza, sapendo cosa comporta, ha preferito giocare d’ astuzia, e prepararsi prima, allenandosi e tenendo monitorate le sue prestazioni per non risentirne anche dopo, una volta che avrebbe dovuto recuperare post gravidanza. Eppure sembra che il risultato sia stato eclatante, la sua costanza e attenzione verso sè stessa le ha permesso di mantenere un fisico tonico e agile. Un altro consiglio della Cuccarini è quello di fare attenzione anche all’ alimentazione, dando più importanza al cibo sano e pulito ma soprattutto che sia vario.

Oltre l’ allenamento e la dieta però, anche una skincare quotidiana la aiuta molto a mantenere una pelle elastica e ben idratata, a riguardo utilizza molto prodotti per il contorno occhi e creme idratanti e nutrienti. Insomma, il segreto di Lorella Cuccarini per un fisico giovanile non è poi così misterioso e dispendioso, anzi, è un metodo che chiunque può adottare, basterà essere costanti. La showgirl ha anche iniziato il suo percorso da anni e questo la aiutata a mantenere ottime prestazioni durante la sua vita, ma comunque non è mai troppo tardi per iniziare.

Impostazioni privacy