Viso più magro e fossetta. Puoi averlo anche tu, è più semplice di quel che pensi

Il make up può essere una valido strumento per la correzione del viso con la quale abbiamo la possibilità di rendere un ovale otticamente più magro e magari con delle deliziose fossette.

Dopo il trend delle lentiggini infatti sono le fossette, un tratto che pare dotare chi lo possiede di una sorta di naturale simpatia, ad essere super richieste. Queste piccole cavità che spuntano non appena si accenna un sorriso, creando un’incurvatura tondeggiante o lunga a qualche centimetro dagli angoli della bocca, possono infatti essere ricreate anche artificialmente da chi, anche solo per sfizio, vorrebbe vedersi in queste vesti, ed è più semplice di quello che pensi.

realizzare le fossette con il make up
Con pochi passaggi possiamo realizzare un viso più magro e fossette- Estetista.it

Purtroppo avere un viso perfettamente proporzionato incorniciato da delle fossette è veramente molto raro. Si stima che solo il 20% della popolazione mondiale le abbia naturali. Ma niente paura perché per ricrearle con il make-up avremo bisogno solo di 2 correttori dalle tonalità differenti. La buona notizia è che realizzando delle fossette sulle guance il risultato finale ci mostrerà anche con il viso più snello, grazie all’illusione chiaro/scuro che andremo a creare; vediamo come.

Come realizzare un make up con le fossette

Per creare un make up con fossette sulle guance devi partire semplicemente guardandoti allo specchio e sorridere. In questo modo noterai delle pieghe ai lati della bocca che saranno il tuo punto di riferimento per disegnare le fossette. Ora dovremo giocare con le luci e con le ombre e per fare ciò avremo bisogno del correttore liquido. Armatevi di due tonalità: una più scura, in netto contrasto con il nostro tono di pelle, e un altro chiaro, quello che usiamo tutti i giorni.

Estetista.it

Il primo step è utilizzare il correttore più scuro per creare una linea nel punto esatto dove si creano le nostre linee naturali.  Con il correttore chiaro invece andremo a realizzare V intorno alla linea più scura.

Il secondo step prevede la sfumatura. Utilizziamo una spugnetta o un pennello e sfumiamo i prodotti applicati verso il basso. Se vuoi delle fossette ancora più evidenti, puoi accentuarle con una matita labbra sulla nuance nude.

Credits TikTok @ senza_trucco- Estetista.it

Grazie a questo effetto che creiamo con il make up, ispirato sicuramente al contouring, il nostro viso risulterà anche più snello e addolcito. Vale quindi la pena provare!

Un segno di bellezza, quello delle fossette, che accomuna anche tante celebrità come Jennifer Garner, Miranda Kerr, Kirsten Dunst, Brad Pitt, Kate Middleton, Cameron Diaz, Ariana Grande. D’altronde i possessori di fossette sulle guance pare siano fortunati perché la leggenda vuole che siano stati baciati dagli angeli alla nascita.

Impostazioni privacy