Vestiti Zara che si adattano a qualsiasi corpo senza taglia. Marketing o un tuffo nel passato?

Trovare una maglietta della propria taglia a volte sembra essere un’ impresa, eppure, il brand spagnolo di Zara ha voluto provare a proporre tra i suoi capi anche delle magliette che pare non abbiano alcuna taglia da scegliere, semplicemente perchè adatte a tutti i tipi di fisico. Cosa c’ è sotto?

Sarà capitato a tutti nella vita di trovare magliette o altri capi d’ abbigliamento di cui ci si è innamorati a prima vista, e poi.. nessuna disponibilità per la propria taglia. Una condizione che in certi casi può creare del disagio nel caso in cui si facesse fatica a trovare vestiti della propria taglia o quando è difficile trovarne alcuni che riescano a cadere bene senza vestire troppo larghi o troppo stretti.

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Il noto brand di Zara lancia una nuova linea sorprendente che diventa uno scoop. Qual’ è il vero motivo? (foto @estetista.it)

A questo proposito, il noto brand spagnolo di Zara, ha voluto trovare una soluzione che accontenti tutti. Pare infatti che nello shop del brand sia apparsa una nuova linea, ma non di vestiti qualunque, pare infatti che essi siano adatti a qualsiasi tipo di fisico, senza distinzioni.

Nuova linea di vestiti Zara senza taglia e adatti a tutti

Zara ha così lanciato uno scoop sorprendente, inserendo nella sua collezione un Top Halter, una T-shirt, un vestito, un top a maniche lunghe e uno cropped a maniche corte, tutti con effetto stropicciato in rilievo. Si tratta di vestiti adatti sia per l’ estate che per la primavera, con colorazioni diverse, ognuno ha il suo colore e per nessuno di loro può essere scelta una taglia. Questi vestiti sono realizzati con un complesso processo di plissettatura, che ha la particolarità di rendere i capi molto flessibili e capaci di adattarsi perfettamente al corpo.

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Vestiti della nuova linea di Zara effetto stropicciato e più flessibili (foto @estetista.it)

Il brand spagnolo ha così inserito questa linea unica, molto inclusiva e adatta a tutti, contribuendo nel suo piccolo a cercare di coinvolgere tutti a poter indossare qualsiasi capo d’ abbigliamento senza limiti. Nonostante ciò però, pare che Zara non abbia inventato niente di nuovo, infatti questo tipo di magliette era già famoso negli anni ’90- 2000, riproposte oggi in chiave più moderna. Per il brand questo pare essere l’ ennesimo tuffo nel passato, o forse è solo marketing?

Un tuffo nel passato o solo marketing?

L’ altra faccia della medaglia, è che Zara abbia riproposto questo tipo di vestiti e tessuti in un momento in cui si parla molto di inclusività, body shaming, rispetto e bellezza di qualsiasi tipo di fisico, genere ecc. e in cui anche la moda cerca sempre di più ad oggi di venire incontro alle esigenze di tutti. Se un tempo la scelta stilistica di questi vestiti era limitata prettamente alla moda e alla versatilità, oggi anche questo tipo di abiti assume un significato diverso e più simbolico.

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I vestiti della nuova linea di Zara nasconde una strategia di marketing? E’ un’ idea copiata dal passato? O forse è solo inclusiva e perfetta per il momento? (foto @estetista.it)

A questo proposito, anche Zara potrebbe aver voluto approfittare di questo momento, come anche altri brand. Resta comunque il fatto che la linea plissettata di Zara al momento offre capi limitati nel colore e nella texture e che comunque non vestiranno e/ o doneranno obbligatoriamente a tutti, ma nel dubbio si può sempre provare a dargli una possibilità.

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