Vestiti a cui non potete assolutamente rinunciare questa primavera. Torna di moda anche lui

La primavera è entrata nel suo vivo e, con essa, numerose sono le nuove opportunità per rinnovare il proprio guardaroba.

Con l’arrivo del bel tempo è di fatti ora di mettere da parte i pesanti cappotti invernali e di abbracciare quei tessuti più leggeri che vi permettono di sentirvi più libere e disinvolte.

Ma quali sono gli stili da tenere d’occhio in questa stagione?

vestiti estivi
Estetista.it

In questo articolo abbiamo cercato di fare il punto su quali siano le migliori soluzioni: dagli abiti in denim agli abiti con le frange, proviamo a saperne di più!

Abiti in denim

Gli abiti in denim sono un must di ogni guardaroba primaverile. Sono versatili, comodi ed eleganti, e si possono abbinare in mille modi a seconda dell’umore e dell’occasione. Un abito in denim può essere ad esempio indossato come outfit casual con scarpe da ginnastica o sandali durante il giorno o con i tacchi per un evento serale.

abiti denim
Estetista.it

Peraltro, una delle cose migliori degli abiti in denim è che sono disponibili in diversi stili per adattarsi a ogni tipo di fisico e di gusti. Si tenga conto che non è poi nemmeno necessario attenersi al tradizionale denim blu: gli abiti in denim bianco offrono un look fresco, perfetto per la stagione più calda! Oppure, se volete osare, provate altri colori come il rosa o il nero.

Abiti con volant

Anche gli abiti con volant sono un must have del guardaroba in questa stagione primaverile. I volant aggiungono infatti un tocco di femminilità a qualsiasi outfit, rendendoli così perfetti sia per eventi casual che formali.

abito volant
Estetista.it

Ancora, ricordiamo che gli abiti con volant sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, dalla lunghezza mini a quella maxi. Dunque, non avrete certamente fatica nel trovare qualcosa che si può adattare al vostro stile. Sono inoltre disponibili in vari tessuti, come cotone, seta o chiffon, perfetti per adattarsi a diverse occasioni.

Abiti con stampa floreale

E che dire degli abiti con stampa floreale? Sono un punto fermo della stagione primaverile e il 2023 non fa certo eccezione. Dai piccoli ai grandi, dai colori vivaci a quelli tenui, le opzioni sono praticamente infinite e a voi non rimarrà altro che trovare quel che meglio si adatta alle vostre ambizioni stilistiche.

abiti floreali
Estetista.it

Non occorre ricordare, poi, come gli abiti floreali emanino grande femminilità e aggiungano un tocco di romanticismo a qualsiasi outfit. Possono essere abbinati a seconda dell’occasione, rendendoli incredibilmente versatili.

Abiti con cut out

Passiamo poi agli abiti con cut out, tornati di moda questa primavera e in grado di far girare la testa! I dettagli cut out aggiungono infatti un tocco di classe a qualsiasi abito, rivelando la giusta quantità di pelle per un look sexy ma sofisticato.

cutout vestiti
Estetista.it

Ricordate poi che questi abiti sono disponibili in vari stili e forme, dai colli a farfalla alle lunghezze midi. I tagli possono poi essere presenti in diverse parti dell’abito, come il punto vita o la scollatura. Offrono un tocco unico alle silhouette classiche e vi farà risaltare in qualsiasi evento!

Abiti con trasparenze

Gli abiti con trasparenze sono sempre stati un punto fermo della moda e stanno tornando in auge questa primavera grazie al loro ruolo giocoso ed elegante, aggiungendo un tocco di glamour a qualsiasi outfit.

abiti trasparenti
Estetista.it

La bellezza di questi abiti sta nella loro versatilità. Sono disponibili in diversi stili, tessuti e lunghezze: potete scegliere in base alle vostre preferenze personali e si può anche optare per un abito con maniche trasparenti o con aree trasparenti sul corpetto o sull’orlo.

Abiti con frange

Gli abiti con le frange sono una tendenza che è tornata con prepotenza e non sono oggi rari sulle passerelle e nei negozi. Le frange aggiungono consistenza, movimento e divertimento a qualsiasi abito: che siano sull’orlo o su tutto l’abito, le frange aggiungono un dettaglio interessante a qualsiasi vestito!

frange vestito
Estetista.it

Ricordiamo anche che gli abiti con frange sono disponibili in diverse lunghezze, da mini a maxi, per offrire un’ampia scelta a seconda delle preferenze di stile.

Abiti in crochet

Gli abiti in crochet sono un’aggiunta perfetta al vostro guardaroba primaverile. Aggiungono infatti un tocco bohémien a qualsiasi outfit e possono essere abbinati a seconda dell’occasione. Gli intricati dettagli all’uncinetto aggiungono consistenza e dimensione, facendoli risaltare rispetto agli altri abiti.

crochet abiti
Estetista.it

Uno degli aspetti migliori degli abiti all’uncinetto è la loro versatilità. Sono disponibili in vari stili con lunghezze, tagli e colori diversi che soddisfano gusti diversi: che preferiate una lunghezza mini o maxi, un taglio aderente o fluido, c’è sempre un abito all’uncinetto per tutte…

Abiti a rete con strass

Per concludere la nostra lista di abiti a cui non potete assolutamente rinunciare questa primavera, ecco gli splendidi abiti a rete con strass, una tendenza perfetta per aggiungere un tocco glamour e scintillante a qualsiasi outfit.

rete-strass
Estetista.it

L’intricatezza del tessuto a rete combinato con gli strass scintillanti crea un effetto bellissimo e unico che renderà indimenticabile il vostro stile: provare per credere!

Impostazioni privacy