Vestiti a pois: quali indossare in estate, quando e come abbinarli

Non sai come abbinare il tuo bellissimo vestito a pois? Scopriamo insieme come no commettere orribili errori di stile!

Chi non ama i pois? Sono i motivi più classici e conici degli anni ’70, che hanno ravvivato e dato movimento agli outfits di un’intera generazione. La silhouette di quel tempo, con i suoi accattivanti costumi interi, i top con le ruches e le gonne lunghe, ha offerto molte opportunità per sfoggiare i pois, ma attenzione a non andare incontro a qualche errore di stile.

donne con abbigliamento a pois
Consigli per abbinare i pois durante l’estate – estetista.it

Ora che questo motivo è tornato alla ribalta, non crediate che sia così semplici individuare i giusti abbinamenti. Uno dei primi consigli che vogliamo darvi è di non seguire ciecamente la varie tendenze le momento, nonostante siate abituate a farlo con altre tipologie di capi e motivi. Per questa ragione, oggi abbiamo deciso di aiutarvi, svelandovi quali pois indossare e come abbinarli.

Un abbinamento impeccabile!

Innanzitutto, il modo migliore per sfoggiare un look a pois è uscire dallo stereotipo e guardarlo in modo diverso. Potete abbinarli per esempio a fiori e stampe e giocare con i colori, dal rosso al blu, fino ad arrivare al nero e al rosa. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi.

donne con abbigliamento a pois
Consigli per abbinare i pois durante l’estate – estetista.it

Abito intero

Se siete amanti dei look di classe, allora potete optare per un abito lungo nero senza spalline a pois bianchi, che vi regalerà un tocco extra elegante e raffinato. Non solo, se scegliete l’abito corretto, quest’ultimo riuscirà perfettamente ad esaltare la vostra silhouette! In alternativa, se desiderate un look più brioso e giocoso, ma pur sempre di grande impatto, puntate su un abito bianco a pois neri . Inoltre se volete spezzare la silhouette femminile di questo outfit, abbinateci degli stivaletti, vedrete, farete un figurone.

Gonna

Se siete amanti della gonna, perché non scegliere un modello nero a pois bianchi o viceversa? Per un look impeccabile, indossatela insieme ad una canotta e a un copri spalle. Per completare il tutto, aggiungete un paio di tacchi a spillo, e una borsa super chic, accessori vi permetteranno di trasformare il vostro completo lavorativo in un look da serata estiva in compagnia di amici e di un rinfrescante spritz.

In alternativa, optate per una gonna a tubino a pois rossi, per un appuntamento elegante, magari con la vostra dolce metà. Se indossata con una camicetta bianca e delle décolleté nere, il vostro look sarà da capogiro. Non dimenticatevi il rossetto rosso! Invece, se cercate un abbigliamento per tutti i giorni, rimanete sul classico: un top a tubino a pois con gonna lunga e stivali sarà più che sufficiente.

Raccomandazioni

Quando si tratta di capi a pois, ci sono alcune importanti regole da ricordare. Bilanciate la dimensione dei pois e ricordatevi di sperimentate e giocare con stampe e quant’altro. In caso di dubbio, indossate calzature nere! Per bilanciare il look, vi suggeriamo di scegliere accessori semplici che mettano in risalto il meglio del vostro abbigliamento.

Attenzione però, ci sono alcune cose che dovreste assolutamente evitare. Tra queste, indossare troppi capi a pois in un unico outfit o scegliere capi abbinati a pois. Non solo, evitate i colori troppo forti o troppo esagerati quando si opta per questi motivi. Per quanto riguarda gli accessori, meglio puntare su accessori di grandi dimensioni piuttosto che modelli delicati e piccoli.

Gestione cookie