Ventaglio di nuance per l’estate: quali sono i colori piu’ in voga per le chiome

Ormai l’estate è vicina, e con lei arrivano anche i cambiamenti per questa stagione calda e luminosa, soprattutto per quanto riguarda i nuovi colori di capelli in tendenza che stanno già spopolando e che sono un richiamo perfetto alla stagione estiva 2023.

La moda dei capelli sta sempre cambiando, e non si tratta solo di tagli e acconciature. Anche il colore dei capelli gioca un ruolo fondamentale nell’espressione del proprio stile e della personalità soprattutto in vista di questa estate 2023.  Nel corso di questi mesi, abbiamo visto una vasta gamma di tendenze colore che hanno spaziato, dai classici biondi e castani ai più audaci e vivaci colori fantasiosi.

Capelli tendenza nella stagione estiva
Trend capelli 2023: lasciati ispirare- Estetista.it

Per quanto riguarda la tenuta attuale, ci si aspetta che la moda dei capelli continui a evolversi e a sorprendere. Dopo aver esplorato diverse lunghezze e forme, l’attenzione si sposterà sempre di più sui colori dei capelli. Vediamo allora cosa ci attende per questa estate.

I colori per capelli più in voga per l’ estate 2023

Con il passare del tempo, è probabile che vedremo una maggiore diversità nella scelta del colore dei capelli, con una combinazione di nuance calde e fredde che si fondono per creare look personalizzati e unici, sia che si tratti di castani, biondi o rossi, comprendendo anche colori bold. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le nuance che stanno diventando sempre più popolari per l’ estate e quelle che sono sulla buona strada per diventarlo. Lasciati ispirare in base al tuo colore:

Biondo

Capelli tendenza estate 2023
Capelli biondi estate 2023- Estetista.it

Per qualsiasi biondo la parola chiave per questa estate è “luminosità”. Tra i colori più ambiti torna il classico biondo dorato, che avevamo già trovato in passato in primavera, ma non solo, anche il biondo cenere freddo è un must have che sta tornando in tendenza a gran velocità.

Sono colori capaci di rendere capelli folti più dinamici e voluminosi grazie ai potenti riflessi, mentre per le chiome meno folte il gioco sta tutto sulla luminosità dei colori, soprattutto quelli freddi in grado di dare visivamente volume ai capelli e un aspetto ordinato e fresco, ma soprattutto radiante. Per le nuance fredde anche il biondo tendente al grigio scala le tendenze diventando una colorazione estremamente interessante e intrigante, da non perdere di vista.

Rosso

Capelli tendenza estate 2023
Capelli rossi estate 2023- Estetista.it

Per chi invece preferisce scegliere colori più vibranti e fantasiosi, libera scelta sui rossi, più sono intensi e meglio è. Lo spazio maggiore lo occupano i rossi ramati ancora in tendenza dall’ inizio della primavera, grazie ai riflessi che sprigionano, adatti sia a chi ha una carnagione chiara e fredda, sia più calda. Tra i più popolari troviamo i rossi freddi, vibranti e intensi, in grado di donare dinamicità e dimensione ai capelli.

Castano

Capelli tendenza estate 2023
Capelli castani estate 2023- Estetista.it

Per il colore castano invece, dominano riflessi e tonalità che mixano insieme, toni freddi e caldi, donando un effetto naturale. Per i riflessi vincono quelli tendenti al ramato e al dorato, ottima anche l’ idea di lasciare punte più chiare, sul rame e dorato,  come per dare l’ effetto di capelli schiariti dal sole.

Impostazioni privacy