Valentina Ferragni brilla di luce propria, nonostante tutto. Perfetta nei suoi look, ecco come fa

Valentina Ferragni sfoggia i suoi make up in ogni foto e un dettaglio sembra farla stare costantemente al centro dell’ attenzione. I suoi look sono vivi e brillanti, il suo viso è illuminato e il suo segreto è tutto un gioco di luci nel make-up.

La giovane influencer Valentina Ferragni, nonostante la rottura della sua relazione con Luca Vezil, continua per la sua strada sfoggiando look glamour e sofisticati senza farsi abbattere da niente e nessuno. Dalla moda al make-up Valentina lascia sempre tutti a bocca aperta, a domandarsi quale possa essere il suo segreto. Pare che il suo look sia tanto iconico grazie a un piccolo dettaglio che sembra amare e sfruttare a pieno su di sè, mettendo in risalto tutta la sua bellezza: la luce.

valentina ferragni La sua filosofia è Glow!
La sua filosofia è Glow!

Ebbene si, ogni look di Valentina Ferragni è luminoso, dall’ abbigliamento al make-up. Ma come riesce a valorizzarsi con tanta semplicità e naturalezza?

Il segreto del trucco di Valentina Ferragni

Ombretti dai toni brillanti, rossetti lucidi e dai colori nude, illuminante e chi più ne ha più ne metta. Il make-up di Valentina si concentra sul trand del new natural, un make up morbido e armonioso, che valorizza i lineamenti naturali del viso, utilizzando tonalità più soft. Il suo segreto non sta tanto nei contrasti o nei colori, ma bensì nella luce e nei punti giusti dove sfruttare la brillantezza del make-up, in grado di valorizzare a pieno il suo viso.

La Ferragni si rifugia nei punti luce, per far risaltare il suo aspetto, la brillantezza e la luminosità, se usati bene nel make up, sono in grado rivoluzionare il look, risaltando la bellezza naturale, mettendola in luce, esaltandola, donando un effetto di freschezza e luminosità. C’ è chi definisce la lucentezza il tocco finale del make-up, chi invece lo usa come base stessa del trucco. Esistono diversi prodotti che possono donare luce al viso, grazie a particelle riflettenti presenti all’ interno, brillantini, effetto lucido, creme illuminanti, ecc. Inoltre un make-up più naturale e luminoso, fa apparire il viso più giovane e riposato.

Il prodotto più sfruttato per mettere in risalto i punti luce è l’ illuminante, sia in crema che in polvere, che può risaltare diversi punti del viso valorizzandolo, proprio come fa Valentina Ferragni. Nelle sue foto è ben visibile come i punti più illuminati del suo viso siano gli occhi, gli zigomi, le labbra, il naso, l’ arcata sopraccigliare, mento e fronte.

La stessa influencer ha affermato che il suo cavallo di battaglia è proprio il make-up super soft. Il trucco che utilizza più spesso per il suo look è composta da base molto semplice che realizza applicando un illuminante in crema molto velato, in modo da rendere la pelle luminosa, che applica sulla fronte, sugli zigomi e sul mento. Successivamente usa un correttore molto chiaro, per coprire occhiaie e piccole imperfezioni della pelle. Per dare colore al viso è solita utilizzare la terra, creando un effetto abbronzante molto sottile sulle guance, e un blush rosato sugli zigomi, aggiungendo all’ occorrenza un tocco anche sulla parte delle palpebre. Successivamente applica l’ illuminante sulle guance e sulla punta del naso, e un tocco anche sulla parte superiore delle labbra, come se non bastasse mai.

VALENTINA FERRAGNI: LOOK GLOW MATTINA E SERA | VIDEO

Sulle palpebre Valentina è solita utilizzare ombretti di tonalità molto chiare tendenti al color avorio, al rosa chiaro, al bianco, ma anche al color oro, e al marrone, dall’ effetto brillantinato, perlato, glitterato, in base all’ occasione. Per le ombre utilizza semplicemente ombretti dal tono leggermente più scuro, per dare profondità. All’ interno dell’ occhio utilizza matite per gli occhi di tonalità rosate e rose gold, per aprire ulteriormente lo sguardo. Sulle labbra predilige tonalità di rossetti e contorno labbra nude accompagnate da un lipgloss.

Per Valentina Ferragni, come affermato da lei stessa, la sua filosofia è  Glow: tutto deve essere luminoso.

Impostazioni privacy