Unghie sbeccate: c’è chi lo fa apposta. La nuova tendenza delle giovani star

Non avete molto tempo da dedicare alla cura delle unghie e magari state andando in giro da un po’ di tempo con un’unghia leggermente sbeccata?

Ebbene, non fate nulla: probabilmente state solo anticipando le tendenze alla moda più in della parte finale del 2023!

Negli ultimi tempi, infatti, molte star appartenenti alla Gen-Z hanno adottato una manicure sicuramente particolare, che è esattamente l’opposto di coloro che vanno alla ricerca del perfezionismo: via libera dunque alle unghie sbeccate, una tendenza che la star delle giovanissime Olivia Rodrigo ha deciso di far sua pubblicando sul suo profilo Instagram diverse foto che la immortalano proprio con lo smalto nero sbeccato.

unghie sbeccate
Estetista.it- Le unghie sbeccate sono il nuovo trend dei teenagers?

Considerato che la VIP americana ha a disposizione un team che le cura l’aspetto, è evidente che questo finish non può essere un caso. Ma è davvero un look che può stare bene a tutte? O dietro questa moda può essere nascosto un pericolo per la propria immagine di bellezza e cura?

Le unghie sbeccate sono davvero un top trend?

La manicure della cantante, dunque, non è certo casuale: le sue unghie nere e consumate in alcuni punti rivelano probabilmente la voglia di rigettare al mittente le tendenze del perfezionismo più estremo, preferendo invece una sensazione di libertà e una percezione di disinteresse per l’esaltazione della manicure.

olivia rodrigo
Estetista.it- Olivia Rodrigo mostra fiera le unghie sbeccate

Guai poi a pensare che la cantante sia l’unica del web ad avere adottato questo trend. Le unghie sbeccate sono infatti sempre più popolari sui social media, con milioni di visualizzazioni di questo termine su TikTok.

Che poi questa sia o meno la fine della french manicure più esaltata, o della manicure che – lo ripetiamo – punti esclusivamente al perfezionismo, è un po’ troppo presto per dirlo. È però evidente come la manicure dell’inverno 2023/24 stia cambiando rotta rispetto alle direzioni prese nella prima parte dell’anno, preferendo magari le unghie sbeccate o quelle più imperfette.

Come ogni trend del momento, naturalmente, non possiamo che rammentare l’attenzione alla giusta adozione: il confine tra l’apparire in linea con le ultime tendenze e dare di sé un’immagine troppo trascurata è infatti piuttosto sottile, con ciò che ne consegue sotto il profilo della percezione.

Insomma, forse è davvero giusto il momento di infrangere un tabù della nail art come ha fatto la Rodrigo, ma è altrettanto probabile che non lo sia per tutte le donne.

Come sempre, pertanto, molto meglio sfruttare le tendenze sulla base delle proprie preferenze e personalizzarle in linea con il proprio outfit e con l’immagine che si intende dare di sé!

Impostazioni privacy